Lazar Samardzic è nel mirino di Juve e Inter sul calciomercato, ma ora i nerazzurri sono pronti a beffare i bianconeri con una mossa a sorpresa
La rivalità tra Juve e Inter va oltre il campo: è una questione di identità, di diversità calcistiche e anche di stile di gioco, soprattutto negli ultimi anni e indipendentemente da Calciopoli e il passato giudiziario.
La contesa tra le due società si sta ampliando sempre di più anche in ottica calciomercato, dato che spesso torinesi e meneghini si sfidano per gli stessi obiettivi e per i migliori talenti della Serie A, con risultati alterni. Negli ultimi giorni, si parla molto di ciò che potrebbe succedere la prossima estate attorno a Lazar Samardzic, visto che l’Udinese sembra volerselo tenere stretto almeno fino a fine stagione.
Il centrocampista serbo piace molto a Massimiliano Allegri, che ha bisogno di un rinforzo in quella zona di campo, ma anche Marotta e Ausilio potrebbero tornare alla carica dopo il caso clamoroso di qualche mese fa, quando la trattativa è saltata dopo che il ragazzo aveva già effettuato le visite mediche. In realtà, per l’Inter il suo nome non è più il primo della lista e stavolta potrebbe sfilarsi dalla contesa, puntando su un altro obiettivo della Vecchia Signora.
L’Inter mette i bastoni tra le ruote alla Juve: colpo a sorpresa
L’ultimo sgambetto tra big potrebbe essere a marchio nerazzurro, anche se mancano diversi mesi alla concretizzazione dell’affare, ma non lascerebbe indifferenti i rivali di sempre.
Marotta, infatti, potrebbe concentrare le sue attenzioni su Arthur Vermeeren. Il gioiello belga ha solo 18 anni, eppure sta impressionando in Jupiler Pro League, dove è titolare fisso dell’Anversa e ha in mano le chiavi del gioco della squadra. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e c’è già la fila tra le big europee per arrivare al ragazzo.
I bianconeri lo seguono da tempo, ma ora anche i nerazzurri potrebbero cercare di intensificare i contatti per portarlo a Milano e anticipare la concorrenza. Non sono solo i club italiani, però, ad aver notato le sue qualità: secondo quanto riporta ‘Sport’, anche l’Arsenal è pronto all’affondo e potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro per strapparlo all’Anversa.
Di certo, la dirigenza di Zhang ora vuole partecipare alla corsa al calciatore e magari convincerlo con motivazioni tecniche e tattiche, che potrebbero sposarsi alla perfezione con il suo stile di gioco. La strada della Juve si fa in salita, ma Madama potrebbe comunque consolarsi con Samardzic, dimenticato dalla controparte nerazzurra.