Con la qualità di questa rosa, l’allenatore avrebbe dovuto stravincere questo campionato, ma al momento la classifica parla di altro, visto che sono stati messi in evidenza problemi che in estate, forse, erano passati in secondo piano.
La squadra ha sì un buon rendimento, ma niente di speciale considerate le effettive possibilità di questo gruppo. Ed è forse proprio per questo motivo, e per l’ultimo deludente risultato ottenuto in campionato, che alla fine il club ha deciso di procedere con l’esonero dell’allenatore.
Si tratta decisamente di un fulmine a ciel sereno, che potrebbe però dare quella giusta scossa all’ambiente per dare una svolta decisiva a questa stagione, che comunque fino ad adesso è risultata essere fallimentare.
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, considerata anche una posizione di classifica non malvagia della squadra, eppure la società, a questo punto, non era soddisfatta appieno dell’operato dell’allenatore e del suo staff.
L’ultimo pareggio in campionato è infatti costato caro al tecnico, che dal nulla si è ritrovato senza panchina perché il club, quasi come un fulmine a ciel sereno per l’appunto, ha deciso di esonerarlo. Da capire quelle che potrebbero essere le reali motivazioni dietro a questa scelta della società, ma l’impressione è che la ragione principale sia stata l’importante distanza (di punti) della squadra dal primo posto in classifica, che sin da inizio stagione è stato dichiarato essere l’obiettivo principale.
Il rendimento, come anticipato, alla fine poi non era così negativo, ma forse non era abbastanza per l’ambizione della società, che senza pensarci su troppo ha preso questa decisione importante. Stando dunque a quanto riportato e confermato dallo stesso club in un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, da oggi Luis Garcia non è più l’allenatore dell’RDC Espanyol.
Dal nulla, nel pomeriggio, l’Espanyol ha comunicato a tutta la sua aficion l’esonero di Luis Garcia, il quale è stato immediatamente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Una scelta inaspettata, forse mossa dal fatto che il club di Barcellona non stesse, almeno in termini di classifica, seguendo le aspettative della società. E’ dunque durata pochissimo l’avventura di Luis Garcia sulla panchina dell’Espanyol, che solo nella scorsa primavera aveva deciso di puntare sul classe ’81 affidandogli la rinascita dei Periquitos confermando alla guida della squadra nonostante la dolorosa retrocessione della passata stagione.
C’è da dire, comunque, che l’Espanyol è ancora in corsa per la promozione, considerato il fatto che il secondo posto dista solo tre punti, mentre il primo sette.
Ufficializzato l’esonero di Garcia, l’Espanyol si è immediatamente messo alla ricerca del suo nuovo allenatore. Al momento nessun nome specifico è stato accostato al club catalano, ma sicuramente prima della prossima giornata di campionato la panchina sarà occupata da uno dei profili che Fran Garagarza starebbe valutando.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…