Idee chiare da parte della Juventus che è rimasta stregata dal Bologna e in particolar modo dai suoi gioiellini.
Quando si è consumato poco meno di un quarto dell’intero campionato di Serie A, si può già dire che la vera sorpresa di questa prima parte di stagione è il Bologna. La compagine rossoblù sta dimostrando di essere una squadra compatta e un avversaria difficile per qualsiasi rivale.
Ne sa qualcosa la Lazio che è l’ultimo club ad essere uscito sconfitto dal fortino del Renato Dall’Ara, stadio di casa dei felsinei allenati da Thiago Motta. Allenatore decisamente tra i più sorprendenti dell’intero campionato che presto potrebbe tornare a fare affari con la Juventus. La squadra gestita da Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi e il doppio colpo potrebbe arrivare proprio dal capoluogo emiliano.
Già pronti 40 milioni di euro, da dividere per due giocatori, da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che ha grande ammirazione nei confronti del Bologna. In maniera particolare verso quelli che sono i suoi due gioiellini. La Juventus, intanto, si è segnata un paio di nomi per il futuro.
Calciomercato Juventus, due giocatori nel mirino: pronti 40 milioni per il Bologna
Sono due in particolare i calciatori rossoblù che stanno facendo benissimo in questo avvio di stagione: i nomi sono quelli del regista Lewis Ferguson e del centravanti Joshua Zirkzee. Il primo è scozzese ed è un classe 1999, di mestiere fa il centrocampista ed è bravo nel giocare centrale ma anche come rifinitore dietro agli attaccanti. Il suo cartellino è costato 1 milione di euro un anno fa e ora nel vale qualcosa come 15.
Il secondo invece è un attaccante leggermente atipico perché nonostante sia dotato di un fisico straordinario, può godere anche di una certa tecnica palla al piede e ama uscire dall’area di rigore per giocare con i propri compagni. Secondo gli esperti il classe 2001 olandese, giunto dal Bayern Monaco per 8,5 milioni, sarà una delle punte più forti del domani.
Due giocatori interessantissimi che la Juventus ha giudicato pronti per il salto di qualità. Tuttavia, se per il primo basteranno, si fa per dire, 15 milioni, per il secondo dovranno esserne sborsati almeno 25. Somma di denaro sicuramente non impossibile da rimediare da parte della Juventus che potrebbe farsi questo doppio regalo in caso di conferma in Champions League. Da qui a fine stagione, però, il loro costo potrebbe aumentare ancora.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI