Il calcio italiano è arrivato nel momento più importante della stagione: l’esonero sembra ormai deciso e c’è Ballardini in pole position.
La stagione è ormai arrivata al momento clou, quello più importante per capire se gli obiettivi prefissati sono realmente raggiungibili o se ci sono delle difficoltà che vanno risolte in maniera immediata. La volontà delle società è quella di perseguire il lavoro iniziato qualche mese fa ma ci sono dei problemi di non poco conto.
Per questo motivo si sta optando, ora, per l’esonero dell’allenatore e per affidare a un uomo esperto come Davide Ballardini la guida della panchina.
La situazione in molti club italiani sta iniziando a diventare molto complicata per alcuni allenatori. Gli obiettivi di inizio stagione non sono ancora in proiezione per essere raggiunti e si sta arrivando alle più grandi difficoltà che si potevano immaginare. Le ultime partite stanno mettendo in mostra tutti i lati negativi della squadra e ora a rischiare è il tecnico.
L’esonero al momento sembra l’unica scelta giusta da poter fare ma la società ha deciso di ragionare ancora un po’ prima di decidere.
Secondo le ultime notizie, prima dell’esonero la società vuole valutare le prossime due partite: ultimatum importante per il mister che rischia l’addio.
Il futuro di Massimiliano Alvini sulla panchina dello Spezia è fortemente in bilico. L’allenatore non è riuscito a dare ancora alla squadra quello che la società si aspettava da lui e in questo momento della stagione rischia fortemente l’esonero. Lo Spezia è una delle big di Serie B e questa classifica è estremamente umiliante.
La pesantissima sconfitta contro la Cremonese ha portato lo Spezia sul fondo della classifica. Il 18esimo posto a soli 8 punti in 11 partite giocate fino a questo momento hanno aperto le porte alla retrocessione in Serie C, situazione non messa in conto a inizio anno.
Per questo motivo, secondo TMW, ora la dirigenza dello Spezia intende attendere i risultati delle prossime due partite, contro Lecco e Ternana – due scontri diretti – per capire se potersi affidare ancora al tecnico toscano o meno.
L’esonero di Massimiliano Alvini dallo Spezia sembra sempre più probabile. Se non arriveranno 6 punti nelle prossime due partite, la dirigenza del club ligure deciderà per il suo addio.
Il sogno del club è quello di portare in Liguria Davide Ballardini. È un allenatore esperto di grandi imprese e anche per questa volta potrebbe decidere di accettare la proposta dello Spezia per provare a mettere in piedi un miracolo sportivo.
Saranno decisive le prossime due settimane, anche perché per Ballardini potrebbe essere viva anche l’ipotesi Serie A in caso di esonero di Baroni dal Verona.
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…