La cessione dell’Inter è un argomento sempre caldissimo sulla scrivania della famiglia Zhang: ora è arrivata l’offerta dai nuovi acquirenti.
Il club nerazzurro ha raggiunto vette altissime in questo ultimo periodo e non ha intenzione di fermarsi. Dal punto di vista sportivo ci sono stati dei passi in avanti clamorosi nelle ultime stagioni che hanno portato la squadra a giocarsi la finale di Champions League alla pari con il Manchester City. E quest’anno in Serie A sembra essere arrivato il momento del primo Scudetto targato Simone Inzaghi.
Il futuro della società, però, è ancora tutto da scrivere e potrebbero esserci delle novità importantissime che ruguardano la cessione dell’Inter.
Cessione Inter, offerta dal nuovo acquirente: le ultime
La cessione dell’Inter è un tema molto caldo negli ambienti nerazzurri. La società facente capo alla famiglia Suning e a Steven Zhang sta cercando nuovi acquirenti già da un po’ di tempo, per permettere lo sviluppo sempre più rapido del brand Inter e della stessa squadra che vuole tornare a vincere grandi trofei.
Nell’ultimo anno e mezzo sono venuti a galla anche diversi problemi di gestione societaria per la famiglia Zhang che ha delle situazioni molto complicate da dover gestire tra Cina e America.
La soluzione ai problemi dell’Inter è la cessione del club. E ora è arrivata l’offerta da parte del nuovo acquirente per rilevare il club.
Inter, cessione a Zilliacus? Il suo annuncio
Da qualche mese ormai si parla di un forte interesse di Thomas Zilliacus per l’Inter. Il noto imprenditore finlandese, è un ex dirigente Nokia che ha portato al clamoroso sviluppo del brand tecnlogico e oggi proprietario di XXI Century Capital, un’importante holding da miliardi di euro.
Il suo nome è spuntato diversi mesi fa e questa volta sembra voler fare sul serio per l’acquisizione dell’Inter. Sui propri canali social ha lanciato un messaggio inequivocabile e ufficiale che porta a immaginare all’offerta che potrà fare a Zhang per l’acquisto dell’Inter.
“XXI Century Capital ha firmato accordi per 2,5 miliardi di dollari con investitori che intendono migliorare i nostri progetti”, ha rivelato Zilliacus su X (Twitter)“. La sua nota, poi, si è conclusa con un messaggio forte e chiaro: “Faremo un’offerta amichevole aggiornata per l’Inter utilizzando parte dei fondi“.
Cessione Inter: quali sono le cifre
L’investimento di Zilliacus per acquistare l’Inter potrebbe essere da capogiro. I nuovi fondi in arrivo nella sua holding possono portare all’offerta definitiva per il passaggio di mano del club nerazzurro.
Zhang non ha abbassato le sue richieste e chiede 1 miliardo di euro per la cessione dell’Inter. Nei prossimi giorni Zilliacus procederà all’offerta definitiva che potrebbe chiudere l’affare anche sulla base di 900 milioni (o poco più) di euro.