La cessione dell’Inter è tornato ad essere argomento caldissimo per la società nerazzurra: è arrivato l’annuncio sugli sceicchi.
La societ facente capo a Steven Zhang cerca da tempo dei nuovi compratori e sta facendo di tutto per riuscire ad arrivare ad una cessione di grandissimo spessore economico. Nel corso dei mesi scorsi si è parlato di vari interessi, da parte del mondo arabo e occidentale, ma anche da quello asiatico e dal mondo americano. Nessuna offerta era pervenuta a Zhang o comunque nessuna offerta era gradita alla famiglia cinese che gestisce l’Inter.
Ma ora la situazione sta cambiando e la cessione dell’Inter sta diventando argomento caldissimo e di vitale importanza per il club.
Il mondo Inter attende aggiornamenti sulla vicenda relativa alla cessione della società. Da oltre un anno si discute su chi possa acquistare l’Inter e sulle cifre che la famiglia Zhang chiede per dire addio al club nerazzurro. Ci sono stati diversi problemi economici per Zhang, soprattutto in Cina e in America, che però non hanno intaccato minimamente la serenità del club nerazzurro.
Ma ora la cessione è diventata necessaria per mettere a riparo la società dai debiti che negli anni ha dovuto accumulare il presidente per garantire un certo status.
Nelle ultime ore si è parlato di un accordo imminente con Thomas Zilliacus e la sua holding XXI Century Capital.
La cessione dell’Inter a Thomas Zilliacus sembra solo questione di tempo. In mattinata ha annunciato di aver trovato degli investitori con cui ha firmato un accordo per l’inserimento di capitale da 2.5 miliardi di euro nella sua holding e che presto intenderà fare un’altra offerta all’Inter.
Intercettato da Repubblica, l’imprenditore finlandese ha parlato delle sue intenzoni di prelevare l’Inter e dell’arrivo nella sua holding anche di famiglie di sceicchi.
“Sono in contatto con le banche di Zhang, entro settimana prossima arriverà la mia offerta per l’acquisto dell’Inter“. Gli investitori arabi? “Ci sono sono grandi e piccoli investitori, famiglie e società. Vengono da tutto il mondo e non cercano pubblicità“.
La cessione dell’Inter sembra possibile nei prossimi mesi. Zilliacus ha ribadito di voler fare la sua offerta tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima ma che non parlerà direttamente con Steven Zhang.
“Non lo sento da qualche mese. Per la cessione dell’Inter parlerò con le banche a cui si è affidato. Sono pronto a fare due diligence anche ora“.
Perché XXI Century Capital non ha un suo sito web? “Ogni cosa avrà il suo tempo. Di sito web c’è quello della capogruppo che già va bene. Per il resto, basta la mia parola“.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…