Antonio Conte è ancora sul taccuino di tutti i club di Serie A che per la prossima stagione possono decidere di cambiare allenatore.
Il tecnico ex Inter è fermo da un bel po’ di tempo dopo aver detto addio al Tottenham. L’esperienza in Inghilterra è stata importantissima per la sua carriera perché gli ha permesso di decidere di fermarsi per un po’ e di tornare ad aggiornarsi per qualche anno prima di tornare in sella e vivere una nuova esperienza da allenatore di un grande club.

Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato a molte panchine importanti in Serie A ma poi è stato lui stesso a voler smentire qualsiasi tipo di accordo.
Serie A, torna Conte a fine stagione: contatti già in corso
Il ritorno di Conte su una panchina di Serie A sembra ormai scontato. Alla fine di questa stagione tutte le big tireranno le somme e decideranno se cambiare allenatore e a chi affidarsi. La stagione sta iniziando a prendere pieghe pericolose per diversi allenatori e non è da escludere che già in queste settimane possano esserci dei clamorosi ribaltoni.
Ma non interesseranno Antonio Conte che ha deciso di non firmare per nessun club a campionato in corso. Vuole avere tutto sotto controllo e programmare sin dall’inizio la stagione, con i colpi di mercato e le mosse tecnico-tattiche da mettere in piedi.
Il futuro di Conte può essere in Serie A e secondo le ultime notizie possono essere avviati i contatti proprio in questi giorni.
Conte tradisce anche l’Inter? C’è il Milan alla finestra
Antonio Conte può diventare un nome utile per la panchina del Milan. In questo momento della stagione i rossoneri stanno attraversando un periodo horror ma la posizione di Stefano Pioli non sembra in bilico e probabilmente non lo sarà fino alla fine della stagione.
A giugno, però, le cose possono cambiare e secondo quanto riferisce Michele Criscitiello nel suo editioriale per Sportitalia, la pista Conte per il Milan sarebbe perfetta. Sotto il profilo umano e sportivo potrebbe essere l’allenatore leccese il prescelto da Cardinale per la prossima stagione.
Dopo il primo “tradimento” sportivo alla Juventus, firmando con l’Inter, Conte potrebbe decidere di firmare il secondo “tradimento” e passare all’altra sponda di Milano.

Conte – Milan, Criscitiello: “Bloccarlo subito”
Il direttore di Sportitalia si è soffermato sulla pista che potrebbe portare Conte al Milan.
“La cura per il Milan sarebbe chiamare Antonio Conte e bloccarlo per la prossima stagione”.

Conte al Milan, secondo Criscitiello, sarebbe perfetto perché “porta carisma, autostima e professionalità. Serve la mentalità folle di Conte. Il malato psicopatico che se non vince spacca tutto. Serve la sua grinta, la sua fame per essere più pratici e meno marionette“.