Esonero immediato: arriva De Zerbi con la clausola

Il top club pronto ad esonerare il proprio tecnico e a sostituirlo con Roberto De Zerbi: l’allenatore arriva grazie alla clausola.

Fin da quando ha messo piede al Brighton, Roberto De Zerbi sta facendo più che bene ed è riuscito anche a portare in club in Europa League, permettendogli di disputare la prima competizione europea della sua storia.

De Zerbi arriva con la clausola: esonero immediato per il top club
Esonero immediato per il tecnico: arriva De Zerbi grazie alla clausola (Ansa) – Calcionow.it

I Seagulls sono molto soddisfatti del lavoro dell’ex Sassuolo capace di valorizzare molti giocatori ed i risultati si vedono in campo. Sebbene al momento, soprattutto in Premier League, la vittoria stia mancando, vedere giocare il Brighton non annoia mai e continuando su questa rotta di certo il successo ritornerà. I risultati ottenuti da De Zerbi sono sotto gli occhi di tutti e non sorprende che il tecnico sia seguito da alcuni top club.

In Italia, sono tanti i club che hanno pensato a lui come nuovo allenatore come Juventus e Napoli, ma pare che il futuro dell’ex allenatore del Sassuolo sarà ancora lontano dall’Italia per i prossimi anni. Secondo quanto riportato in esclusiva dal sito inglese Footballinsider247.com, De Zerbi sarebbe finito nel mirino del Manchester United che ha intenzione di puntare su di lui per rimpiazzare Ten Hag.

Manchester United, Ten Hag verso l’esonero: De Zerbi in pole per sostituirlo

La stagione del Manchester United è sta fin qui poco esaltante e dopo undici giornate i Red Devils sono solo all’ottavo posto con 18 punti, lontani dalle zone nobilissime della classifica. La dirigenza inglese sta facendo delle riflessioni sul futuro di Erik ten Hag che, oltre ai risultati, sta avendo problemi anche con alcuni giocatori all’interno dello spogliatoio e l’esonero potrebbe arrivare da un momento all’altro, tanto che le quote in relazione a ciò sono crollate.

Secondo quanto riportato in esclusiva dal sito inglese Footballinsider247.com, il Manchester United avrebbe già scelto il sostituto e si tratterebbe di Roberto De Zerbi. Una scelta fatta da Jim Ratcliffe che dovrebbe divenire presto il nuovo presidente dei Red Devils ed ha l’ambizione di riportare sul tetto d’Inghilterra e non solo la società.

Esonero immediato per Ten Hag: De Zerbi pronto a sostituirlo
Il Manchester United pronto ad esonerare Ten Hag: arriva De Zerbi con la clausola (Ansa) – Calcionow.it

De Zerbi ha impressionato tutti in Inghilterra e non per i risultati ottenuti e Ratcliffe crede sia l’uomo giusto per dare il via alla rinascita del Manchester United. Il tecnico del Brighton, inoltre, potrebbe non costare tantissimo ai Red Devils, considerato che nel suo contratto c’è una clausola da 10 milioni di sterline (quasi 13 milioni di euro), cifra ampiamente alla portata delle casse del Manchester United.

Grazie alla vittoria sul Fulham, Ten Hag ha potuto respirare un po’, ma il tecnico olandese resta sotto pressione ed osservazione da parte di tifosi e società. Un ulteriore passo falso potrebbe condannare in maniera definitiva l’ex allenatore dell’Ajax che ora sente su di se l’ombra di De Zerbi, pronto rimpiazzarlo in tempi brevi.

Gestione cookie