Le prodezze di Falcone non sono affatto passate inosservate. Una big di Serie A è pronta a portare a casa il colpaccio definitivo
Il feeling più che positivo del campionato italiano con i suoi portieri sembra proseguire senza sosta verso nuovi risultati soddisfacenti. Lo scorso anno si è vista la crescita esponenziale di Vicario, ad oggi autentico protagonista del Tottenham.
Ma oggi c’è un altro portiere che potrebbe fare la fortuna di parecchi club. In particolar modo per quanto concerne questa big della Serie A, ancora oggi alla ricerca di un estremo difensore degno di nota.
Tra le tante squadre che militano nel campionato nostrano, bisogna menzionarne una in particolare che dall’inizio della stagione ha convinto tutti. Si tratta del Lecce allenato da D’Aversa, che tra le squadre destinate alla salvezza è quella dai propositi migliori.
I giocatori di qualità che popolano la rosa sono numerosi, da Krstovic a Strefezza passando per nomi del calibro di Baschirotto e Banda. Tra questa schiera di nomi di assoluto interesse, vi rientra anche un giocatore non di movimento: Wladimiro Falcone. Acquistato dalla Sampdoria per circa 4 milioni di euro, sta facendo la fortuna dei salentini.
Falcone verso una big di Serie A
Si tratta di un portiere dall’approccio molto moderno, con una stazza imponente e con delle spiccati doti di uscita e uso dei riflessi. È inoltre un attento pararigori, e lo dimostra proprio un episodio avvenuto di recente.
Ovvero il rigore parato a Lukaku nel corso della gara contro la Roma, vinta dai giallorossi proprio grazie alla zampata decisiva dell’attaccante belga. Nonostante la sconfitta, il portiere della squadra ospite è riuscito comunque a ben figurare. E ciò non è passato inosservato agli occhi delle principali squadre.
Tra queste, c’è proprio il club giallorosso. Rui Patricio non sta vivendo affatto il suo miglior momento in carriera, e questo potrebbe portare la società a voler virare su un profilo più giovane e molto meno conosciuto. Ma dal rendimento incredibilmente sopra le righe. Chiaramente questa è soltanto un’ipotesi, ma la squadra allenata da Mourinho riuscirebbe a trarre un grande beneficio da un acquisto del genere. Del resto lo stesso Falcone è nato proprio a Roma.
Inoltre, durante una recentissima dichiarazione, il portiere classe 1995 ha affermato quanto giocare per i giallorossi sarebbe un sogno. Chissà che il club non possa approfittare di una corsia preferenziale già anticipata.