Dopo un inizio di stagione incoraggiante, piano piano la squadra ha iniziato ad avere un rendimento altalenante che la sta portando a vivere un momento particolarmente complicato, e l’attuale posizione in classifica ne è la conferma.
C’è dunque bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente, ed anche in fretta, ed è per questo che al termine della partita di oggi, dove la squadra è uscita ancora una volta sconfitta, il club avrebbe iniziato a valutare delle soluzioni fattibili per riuscire a superare questo momento.
Tante ipotesi sarebbero state valutante in dirigenza, ma alla fine si sarebbe optato per una che ha decisamente lasciato a bocca aperta non solo i tifosi, ma anche i giocatori stessi.
La squadra è in crisi: la decisione del club
Oramai la squadra è in crisi, considerato il fatto che la vittoria manca addirittura dallo scorso 26 di agosto. Sono dunque più di due mesi che non si portano a casa tre punti puliti, situazione che ha difatti fatto sprofondare la formazione di Serie A nei bassi fondi della classifica.
C’è bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, ed anche con una certa fretta, così da provare a risollevare una stagione che rischia di seguire la falsa riga della scorsa. Una dosa importante di sfortuna, bisogna ammetterlo, non facilita le cose, ma essere forti significa rialzare la testa anche contro le avversità, ed è questo quello che la società ha voluto trasmettere ai suoi giocatori prendendo una decisone importante dopo l’ennesima sconfitta in campionato.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, l’Hellas Verona ha preso dei provvedimenti seri nei confronti della formazione di Baroni, ordinando il ritiro per preparare al meglio la sfida di venerdì prossimo contro il Genoa.
Hellas in ritiro: la scelta del club in vista del Genoa
Quella di andare in ritiro, dunque, è stata una scelta fatta direttamente dall’Hellas Verona in quanto club, non da mister Baroni o staff. Una presa di posizione, questa, importante, che indirettamente fa comprendere come la società scaligera non transigerà altro risultato al di fuori della vittoria venerdì prossimo contro il Genoa.
C’è bisogno di rialzarsi dopo un inizio di stagione complicato, ed il Verona è sicuro che con questa ‘punizione’ il messaggio possa essere compreso dai giocatori arrivando a toccare direttamente anche il loro orgoglio. La speranza è che ovviamente questo ritiro possa dare i suoi frutti, ma se così non fosse la posizione di mister Baroni potrebbe essere messa seriamente in discussione.
Baroni in bilico? Le ultime in casa Hellas
Se contro il Genoa non dovesse arrivare la risposta che l’Hellas si aspetta dalla squadra, mister Baroni potrebbe rischiare seriamente l’esonero. Le basi per lavorare bene, comunque, ci sono, e le prime due giornate di questo campionato l’hanno dimostrato, ma se le cose non dovessero cambiare la fiducia inizierà sempre di più a diminuire.