Inter, tegola per Inzaghi: tempi di recupero lunghi, il comunicato

A quanto pare Simone Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei pilastri della sua Inter per diverso tempo. Attorno alle condizioni del nerazzurro c’era discreta attesa, sulle quali il club meneghino proprio nelle scorse ore ha fatto una rettifica pubblicando sui propri canali ufficiali un comunicato.

In questo non potevano essere contenute notizie peggiori per Simone Inzaghi e tifosi, visto che a causa di questo infortunio i tempi di recupero per il giocatore dell’Inter si saranno particolarmente lunghi.

Infortunio Inter
Tegola Inter, svelati i tempi di recupero (Ansa foto) – calcionow.it

Prima del 2024, dunque, potrebbe essere difficile rivedere in campo l’interista, alla cui assenza Inzaghi dovrà cercare di sopperire il prima possibile.

Tegola per Inzaghi: il comunicato dell’Inter

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della Pinetina per Simone Inzaghi, e tifosi, in vista dei prossimi impegni stagionali dell’Inter, visto che l’infortunio di uno dei pilastri della formazione nerazzurro è risultato essere grave, non smentendo sfortunatamente le sensazioni negative che aleggiavano attorno alle condizioni del giocatore.

Ovviamente Inzaghi sperava che nulla di particolarmente grave potesse aver colpito il suo giocatore, ma le smorfie di dolore, miste alle lacrime, che hanno accompagnato la sua uscita dal campo sabato, sono state una sorta di anticipazione alla stangata che oggi sarebbe arrivata dagli esami degli accertamenti ai quali il nerazzurro si è sottoposto.

Stando dunque a quanto riportato dalla stessa Inter tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, i controlli ai quali si è sottoposto Benjamin Pavard questa mattina hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Un infortunio dunque non da poco per il francese, le cui condizioni si spera possano migliorare col percorso riabilitativo al quale verrà sottoposto già a partire dai prossimi giorni. Il ritorno in campo di Pavard, comunque, non pare essere assolutamente imminente. 

Inter, per Pavard lussazione alla rotula: stabiliti i tempi di recupero

Le condizioni di Benjamin Pavard non dunque dunque ottimali, ma in casa Inter lo ci si aspettava dopo sabato sera. Gli accertami ai quali si è sottoposto oggi il francese hanno verificato e definito l’entità dell’infortunio dell’ex Bayern Monaco, oltre ai tempi di recupero che gli serviranno per tornare a disposizione di Simone Inzaghi.

Stando infatti a quanto si può leggere nel comunicato ufficiale dell’Inter, prima di cominciare il lavoro rieducativo Pavard dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, dunque potrebbero essere due i mesi che serviranno al francese per recuperare al meglio da questo delicato problema alla rotula.

Infortunio Inter Pavard
Saranno almeno due i mesi di stop per Pavard (Ansa foto) – calcionow.it

Infortunio Pavard: ecco quante partite salta

Saranno all’incirca due i mesi di stop per Benjamin Pavard. A fronte di questo il difensore dell’Inter potrebbe saltare ben 12 partite, fra le quali figurano alcuni big match importanti come quelli contro la Juventus (26/11), il Napoli (03/12) e la Lazio (17/12). La speranza di Inzaghi è che ovviamente Pavard possa recuperare il prima possibile, ma l’impressione comunque è che il francese queste partite le vedrà da casa.

Infortunio Inter Pavard
Infortunio Pavard, ecco quante partite salterà il francese (ansa foto) – calcionow.it
Gestione cookie