La dirigenza nerazzurra è sicura di chiudere l’operazione in difesa: anticipato il Milan
Una parte di Milano sorride, l’altra invece si dispera perché consapevole di aver gettato alle ortiche una grande opportunità di rimanere in corsa per il primo posto. Il ko contro l’Udinese, il secondo consecutivo in casa per Stefano Pioli, è stato una doccia fredda.
I fischi degli oltre 70mila tifosi rossoneri arrivano mentre, nell’altra sponda di Milano, i rivali interisti si godono un primato sempre più importante. Sono sei i punti di vantaggio che la formazione di Inzaghi ha ora sulla compagine di Pioli: è un numero da non sottovalutare e che spiega i momenti che stanno vivendo entrambe le squadre.
Ma la lotta non si limita solo al campo, intrattiene i tifosi anche in sede di trattative. L’Inter può permettersi di sorridere perché in questo momento è in netto vantaggio sul Milan per quanto riguarda un calciatore finito sul taccuino di entrambe.
Inter in corsa per Kiwior: battuto il Milan?
Il mercato è un tema dibattuto all’interno degli uffici di entrambi i club che desiderano ardentemente sistemare i loro rispettivi problemi di rosa. Per quanto riguarda il Milan, Pioli si aspetta un colpo in difesa dopo che ha dovuto digerire con estrema difficoltà l’ennesimo infortunio di Pierre Kalulu, da poco operatosi in Finlandia.
Il francese starà fermo per quattro mesi, un’eternità considerando le partite che il Diavolo dovrà affrontare nelle prossime settimane. Al contempo, anche Marco Pellegrino, in teoria il sostituto del francese, dovrà stare fermo per quaranta giorni circa.
Nel frattempo anche l’Inter guarda alla difesa, sebbene in questo momento dovrebbe dare priorità al reparto avanzato, in quanto sia Marko Arnautovic – ancora fermo ai box – che Alexis Sanchez non danno garanzie in termini fisici e di prestazione.
Ma Beppe Marotta e Piero Ausilio pensano anche al futuro e per questo potrebbero anticipare sul mercato proprio i rivali Goeffrey Moncada e Giorgio Furlani. Entrambe le dirigenze stanno seguendo con estrema attenzione il difensore classe 2000 dell’Arsenal Jakub Kiwior, centrale che già conosce a menadito la Serie A avendola giocata con la maglia dello Spezia.
Con i Gunners dallo scorso gennaio ha disputato soltanto sette partite da titolare, lui ha voglia di rimettersi in gioco e tornerebbe volentieri in Italia. L’Arsenal lo potrebbe far partire tramite la formula del prestito, anche se l’Inter potrebbe provare a mettere sul piatto 25 milioni di euro per tesserarlo a titolo definitivo.