Milan, esonero Pioli? Cardinale in Italia, la decisione è presa

Ribaltone sulla panchina del Milan: arriva l’esonero per Stefano Pioli? L’arrivo in Italia di Gerry Cardinale è un indizio, la decisione è stata già presa.

Atteso fra oggi e domani a Milano, il presidente Cardinale incontrerà gli alti funzionari della società rossonera. Una riunione decisiva che dirà tanto riguardo il futuro in panchina dell’allenatore del Milan Stefano Pioli. Il tecnico, fino sulla graticola a seguito degli ultimi risultati, rischia il posto nel caso in cui non dovessero andare bene le gare contro Psg e Lecce. Ecco la scelta della società.

esonero pioli
Esonero Pioli Milan, la decisione di Gerry Cardinale: ecco la strategia del presidente (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Prima vera crisi stagionale per il Milan che, nelle ultime quattro partite, ha raccolto un pareggio e tre sconfitte segnando appena due gol e subendone 7. Numeri che confermano le difficoltà della squadra che è cambiata rispetto a quella vista nel corso della prima parte di stagione. Adesso a rischiare più di tutti è l’allenatore Stefano Pioli che è finito nuovamente nel mirino della critica: l’esonero per il tecnico è una possibilità concreta? Ecco la decisione della società, con l’arrivo in Italia del presidente Gerry Cardinale cambiano tutti gli scenari.

Milan: Cardinale arriva in Italia, cambia il futuro di Pioli

Quale sarà il futuro di Stefano Pioli? Nuovi aggiornamenti riguardo il destino del tecnico che è reduce da una serie di risultati davvero deludenti. Le prossime due sfide diranno tanto su quel che sarà la decisione della società che, prossimamente, avrà un incontro con il presidente Gerry Cardinale che è atteso a Milano per discutere del futuro del club.

I fischi di San Siro, arrivati sabato sera dopo la sconfitta contro l’Udinese, rischiano di essere determinanti per il futuro in panchina di Stefano Pioli. Arrabbiato per il risultato, il tecnico ieri ha avuto un confronto con i suoi giocatori. L’obiettivo è ripartire in vista della gara di Champions League contro il Psg, che sarà decisiva per le ambizioni dei rossoneri che vogliono conquistare almeno il secondo posto per l’accesso agli ottavi.

Intanto, il presidente Gerry Cardinale è pronto a dare un segnale all’ambiente. Ecco le possibili sorprese del numero uno di RedBird che per aiutare Pioli, ed evitare l’esonero, vuole riportare al Milan Ibrahimovic.

cardinale Milan
Gerry Cardinale cambia il futuro di Pioli al Milan, vuole riportare al Milan Ibra (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Milan: esonero Pioli? Cardinale punta su Ibra

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Cardinale vuole riportare al Milan Ibrahimovic con un ruolo di congiunzione fra società e squadra. Un modo, questo, per supportare Stefano Pioli ed evitare l’addio anticipato del tecnico, che è apparso in difficoltà nelle ultime settimane. Nessuno, all’interno della società, è contrario al ritorno di Zlatan anche se la figura dello svedese può essere ingombrante per Pioli che, comunque, già in passato ha dimostrato di poter convivere con l’ex attaccante.

pioli milan ibra
Ibrahimovic al Milan per aiutare Pioli, ecco la strategia di Cardinale (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it
Gestione cookie