Infermeria Milan: ultimissime notizie riguardo l’indisponibilità di alcuni calciatori, c’è l’annuncio riguardo lo staff che è finito sotto accusa.
Oltre ad una crisi di risultati, nell’ultimo periodo il Milan ha fatto i conti anche con gli infortunati. Molti calciatori, infatti, sono rimasti ai box a causa di alcuni problemi fisici che hanno impedito di scendere in campo. La questione si allarga e vede imputato anche lo staff: ecco tutti i dettagli.
La brutta serata di sabato sera, contro l’Udinese, s’è conclusa con i fischi da parte del pubblico di San Siro. I tifosi hanno protestato per il risultato finale e la sconfitta della squadra che sta vivendo un momento di grande difficoltà. Il tecnico ha piena fiducia della società ma serve una sterzata che dovrà arrivare già nelle prossime partite, di Champions League contro il Psg, e di campionato contro il Lecce. Intanto, c’è un tema assai delicato che riguarda il Milan ed è quello degli infortunati.
Infortunati Milan: cosa non sta andando bene
Per il Milan le colpe, di questo momento negativo, non sono solo di Stefano Pioli. C’è un’altra questione che riguarda anche il suo staff.
Un capo d’accusa, infatti, è quello degli infortunati. Tema assai delicato che, a dire il vero, il tecnico dribbla spesso nel corso delle sue conferenze. Gli ultimi stop di Kalulu e Pellegrino, per esempio, o quello di Pulisic e Loftus Cheek, hanno messo in enorme difficoltà il tecnico. Ecco perché, per esempio, contro l’Udinese si è deciso di rinunciare al 4-3-3 per puntare su altri sistemi di gioco che non hanno aiutato la squadra.
Poi c’è il tema dei giocatori visto che, alla fine, in campo vanno loro e in tanti, compresi alcuni dei senatori della squadra come Leao o Theo Hernandez, ad oggi non stanno rendendo secondo le aspettative. Serve, dunque, una crescita da parte dell’intero gruppo. Ecco perché il ritorno al Milan di Ibrahimovic può aiutare alcuni di loro che ancora non si sono ambientati del tutto e in alcuni momenti della stagione abbassano il loro rendimento.
Infortunati Milan: staff atletico sotto accusa?
Come riportato da Tuttosport, Pioli dovrà fare delle riflessioni e mettere in discussione anche il lavoro dello staff atletico. I troppi infortuni, che hanno compromesso alcune partite, rischiano di diventare un problema per questa squadra che in estate ha investito tanto per avere una rosa profonda e che si ritrova, ad oggi, scoperta in alcuni reparti come quello difensivo dove si cono soltanto tre centrali a disposizione.