Mai nessuno se lo sarebbe aspettato, eppure nelle scorse ore il club ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore. La squadra stava sì ottenendo risultati altalenanti che avevano fatto rumoreggiare già la piazza in diverse occasioni, ma le ambizioni della società stavano venendo totalmente rispettate, e la classifica parla chiaro.
A quanto pare dietro la scelta del club di esonerare l’allenatore ci sarebbe un altro clamoroso motivo, che sarebbe stato svelato poi nel comunicato col quale è stata ufficializzata questa decisione.
Da capire ora chi si siederà in panchina, anche se l’attenzione sarà completante incentrata su cosa ne sarà dell’allenatore a seguito delle pesanti accuse che gli sono state mosse contro.
Esonero ufficiale: il club ha preso la sua decisione
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che ad oggi sono già stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, l’ultimo dei quali ufficializzato addirittura nelle scorse ore. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, il club ha comunicato l’esonero dell’allenatore, che lascia la squadra per motivo che poco hanno a che vedere con il calcio a quanto pare.
Sì, perché alla fine la formazione stava rispettando i pronostici di inizio stagione, navigando in zone di classifica agiate che gli avrebbero permesso senza troppi problemi di raggiungere gli obiettivi prefissatosi. Nel comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, la società ha svelato il reale motivo dietro l’esonero dell’allenatore, che avrebbe letteralmente lasciato a bocca aperta tifosi ed addetti ai lavori.
L’Orleans ha dunque risolto il contratto di Bernard Casoni dopo neanche due mesi dal suo arrivo in panchina. La decisione del club francese è stata una diretta conseguenza al fatto che l’ex difensore di Marsiglia e Cannes sarebbe stato accusato da alcuni suoi giocatori di razzismo.
Orleans: Casoni esonerato perché accusato di razzismo
L’Orleans ha dunque deciso di esonerare Casoni perché accusato di razzismo. Squalificato dallo scorso 10 di ottobre, l’ex difensore di Cannes e Marsiglia è stato anche, ed addirittura, indagato dalla Procura di Orleans per i tristi fatti riportati anche dal club giallorosso.
A fronte di questa decisione, dunque, potremmo dire che si è anche conclusa l’indagine interna mossa dai Les Guepes, perché se oggi Casoni è stato esonerato un motivo ci sarà, e molto probabilmente non è di stampo sportivo.
Casoni esonerato: chi sulla panchina dell’Orleans?
A fronte dell’esonero di Casoni l’Orleans ha subito avviato la ricerca per il nuovo allenatore. Al momento nessun nome sembrerebbe essere in pole position, ed è per questo che nelle ultime ore si sarebbe fatta strada la possibilità di qualche promozione interna. Staremo a vedere come andrà a finire questa storia, anche perché c’è una salvezza da conquistare.