La notizia era nell’aria, ma adesso è addirittura anche ufficiale. Dopo l’ultima sconfitta in campionato, il club ha infatti deciso di esonerare l’allenatore, stando anche a quanto confermato dal comunicato pubblicato sui rispettivi canali social, e non, della squadra.
Una scelta che potremmo definire, tutto sommato, quasi scontata, visto che la squadra viaggiava in acque tutt’altro che tranquille, considerata l’attuale posizione di classifica e l’astinenza dai tre punti che durava addirittura da più di un mese.
C’era dunque bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, e per farlo il club ha deciso di optare per questo cambio in panchina che tutto sommato sarebbe stato meglio farlo prima, ma come si dice in questi casi “meglio tardi che mai“.
Esonero ufficiale: la nota ufficiale del club
Dopo l’ultima sconfitta in campionato, sui social e fra gli addetti ai lavori, è schizzata all’impazzata la notizia secondo la quale il club stava valutando la possibilità di cacciare l’allenatore. Neanche il tempo di verificare le fonti che in un comunicato ufficiale la società ha comunicato l’esonero del tecnico.
Troppe le difficoltà riscontrate in questo inizio di stagione dalla squadra, che si trova in una zona di classifica che effettivamente rende poco giustizia al valore reale di questo gruppo. Ed è forse proprio questo motivo, misto ovviamente ai risultati deludenti ottenuti fino ad ora, che ha portato il club ad esonerare l’allenatore, che difatti ha esaurito tutte le chance a disposizione per far cambiare cambiare idea sul suo conto.
A fronte di quanto successo nel week-end non si aspettava dunque altro che la conferma della società stessa, che non si è fatta attendere un questo uggioso lunedì. Stando infatti a quanto comunicato in una nota ufficiale sui propri social, la Ternana ha esonerato Luciano Lucarelli, che lascia la squadra umbra al penultimo posto in classifica di Serie B, con la sola Feralpisalò a seguire.
Lucarelli esonerato: la Ternana ha già scelto il sostituto
La scelta della Ternana questa volta è ufficiale: Lucarelli non è più l’allenatore delle Fere. Il ko di sabato contro il Venezia è risultato essere fatale all’ex giocatore del Livorno, il cui sostituto sarebbe anche già stato individuato dal club umbro.
Stando a quanto riportato da TMW, infatti, per sostituire Lucarelli in panchina il preferito della Ternana sarebbe mister Roberto Breda, ex Ascoli, con il quale la società di Serie B starebbe anche già trattando gli estremi del contratto.
Ternana, Breda nuovo allenatore: i dettagli
E’ dunque questione di dettagli ma, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà Roberto Breda il nuovo allenatore della Ternana, per il quale si parla di un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo per un altro anno.
Le parti sono ancora al lavoro per trovare un accordo definitivo, ma c’è fiducia per un’imminente fumata bianca, in quanto la distanza non è eccessiva e neppure incolmabile. In serata potrebbero dunque già esserci novità.