La partita tra Fiorentina e Juventus è stata anche la gara del ritorno di Vlahovic e Chiesa al ‘Franchi’: duro botta e risposta con i tifosi.
I due attaccanti della Juventus hanno avuto un passato glorioso, seppur breve, in maglia viola e la “Vecchia Signora” ne ha approfittato per acquistare due talenti straordinari e renderli parte della propria scuderia. Il cambio maglia dalla Fiorentina alla Juventus è storicamente poco accettato dalle tifoserie e anche per questa volta ci sono stati pesanti insulti che hanno portato alla risposta ironica dell’attaccante serbo.
Dusan Vlahovic è al centro di un nuovo caso mediatico dopo quanto accaduto ieri sera e ora è spuntato anche il video inedito di quello che è successo.
Il ritorno di Vlahovic a Firenze è stato molto problematico dal punto di vista personale. L’attaccante serbo non ha iniziato la partita da titolare e ha dovuto aspettare il secondo tempo per mettersi in mostra di fronte al suo vecchio pubblico. Entrato nella ripresa è stato immediatamente subissato dai fischi della tifoseria viola, che non gli ha mai perdonato l’addio.
Ma il peggio è arrivato a fine partita quando Vlahovic ha regalato la sua maglia a un tifoso presente allo stadio ed è stato pesantemente insultato con termini razzisti.
“Sei uno zingaro” ha urlato parte della tifoseria della Fiorentina e l’attaccante ha voluto difendersi con tono puramente ironico.
Al termine della partita parte dello stadio si è scagliato contro Dusan Vlahovic con pesanti insulti razzisti e non solo. Di pronta risposta il numero 9 della Juventus ha preso per mano i suoi compagni ed è andato a esultare sotto lo spicchio riservato ai tifosi bianconeri accorsi al ‘Franchi’.
Ma prima di procedere al saluto ai suoi tifosi ha voluto rispondere con tono ironico ai tifosi della Fiorentina. “La prossima volta vincete“, ha ribadito più volte Vlahovic rivolgendosi ad alcuni tifosi che lo insultavano.
Il video della scena è andato virale sui social e potrebbe portare anche alla squalifica dei tifosi che hanno pronunciato determinati insulti razzisti verso l’attaccante serbo.
Gli insulti razzisti arrivati a Dusan Vlahovic hanno condizionato certamente la serata e l’umore dell’attaccante serbo. La vittoria della sua Juventus è molto più importante di quello che è accaduto in campo ma anche dopo la partita ha voluto ribadire le sue idee, rispondendo sui social.
Sul proprio account Instagram, infatti, ha pubblicato una storia eloquente. “Non importa la situazione, non permettere mai alle tue emozioni di prendere il sopravvento sulla tua intelligenza“.
Con questo messaggio ha voluto ribadire quanto sia stato importante per lui rispondere agli insulti razzisti con un semplice sfottò.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…