Dal Bologna all’Inter: il colpo è servito

L’idea di calciomercato sta prendendo forma: l’ad nerazzurro Marotta osserva un calciatore esploso a Bologna grazie alle intuizioni di Thiago Motta

L’Inter pensa al campionato e alla Champions League, ma al contempo sta dedicando le sue attenzioni anche al calciomercato, uno scoglio come sempre fondamentale. La prossima finestra invernale, non a caso chiamata anche di riparazione, sarà molto importante per il presente ma anche per il futuro.

Inter, il colpo è servito
Dal Bologna all’Inter: Marotta si muove sul mercato (Ansa) – Calcionow.it

Sul taccuino dell’amministratore delegato Beppe Marotta campeggiano una serie di nomi, alcuni dei quali sono considerati già un obiettivo per la prossima finestra invernale, mentre altri potrebbero diventare realtà a partire dal prossimo giugno.

Oltre all’attaccante di riserva, di cui la squadra ha bisogno per far rifiatare gli intoccabili Lautaro Martinez e Marcus Thuram, entrambi usati da Simone Inzaghi in praticamente quasi tutte le uscite stagionali, la società pensa anche al centrocampo del domani. Piace in particolar modo un centrocampista che si sta mettendo in luce nel Bologna di Thiago Motta, la vera rivelazione di questa prima parte di Serie A.

Inter, piace Ferguson: il piano per acquistarlo

Tra i tanti calciatori che si stanno meritando la prima pagina spicca sicuramente Lewis Ferguson, centrocampista con uno spiccato senso del gol in forza al Bologna. Grazie agli ordini di Thiago Motta, sta diventando un calciatore totale, bravo in tutte le fasi del gioco. Di sicuro sta beneficiando dei consigli dell’ex centrocampista e lui in campo ci mette sempre l’anima.

L’anno scorso, alla sua prima stagione assoluta in Serie A, mise a segno ben sette reti, un numero degni di nota considerando che non è affatto un attaccante. Quest’anno ha cominciato alla grande riprendendo il filo interrotto l’anno scorso: finora ha siglato tre reti e tre assist.

Inter su Ferguson: il colpo è servito
Inter, Ferguson piace a Inzaghi (Ansa) – Calcionow.it

Insomma, sta diventando imprescindibile negli schemi di Motta che non a caso gli ha fatto giocare da titolare tutte le partite di Serie A. Lui in campo ripaga la fiducia del mister dando il cento per cento ed è diventato l’autentico trascinatore del Bologna che sta impressionando la Serie A e che addirittura sogna l’Europa. Lui, forse anche più di Zirkzee e Orsolini, è il vero simbolo di questo sorprendente gruppo.

L’Inter è rimasta davvero impressionata dalle qualità dello scozzese. E per questo starebbe pensando di bussare alla porta del patron bolognese Joe Saputo: in vista del prossimo mercato estivo, Marotta sarebbe pronto a mettere mano al portafoglio. Occorreranno almeno una trentina di milioni di euro, ma l’Inter, per convincere i rossoblù, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Sebastiano Esposito, attaccante in questo momento in prestito alla Sampdoria che sta facendo fatica in Serie B.

Gestione cookie