L’erede di Spinazzola può arrivare gratis alla Roma che punta a superare la Juventus nella corsa al giocatore: ecco di chi si tratta.
La Roma e la Juventus hanno vinto partite che si sono rivelate ostiche, all’11esimo turno di Serie A, rispettivamente contro Lecce e Fiorentina. José Mourinho e Massimiliano Allegri possono perciò sorridere, anche se i due club in ottica calciomercato sono pronti a dar vita a una sfida decisamente combattuta.
I giallorossi vogliono un profilo, individuato come erede di Spinazzola a parametro zero, e intendono perciò superare i bianconeri nella corsa. Roma e Juventus ancora non si sono incontrate sul campo in Serie A per questa stagione 2023/24. Bisognerà aspettare la fine di dicembre, il 30 per la precisione, per poter assistere a questo big match. Ma nel frattempo i due club si starebbero preparando per dar vita a una sfida di calciomercato in piena regola.
Entrambe le squadre, infatti, sarebbero interessate al profilo di Marcos Alonso. Il terzino sinistro, attualmente di proprietà del Barcellona, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 e finora non si è parlato di rinnovo. Né da parte del club né tantomeno da parte del giocatore stesso. La Roma vede proprio in lui l’erede perfetto di Leonardo Spinazzola, attualmente fermo ai box per infortunio muscolare, ma le sue caratteristiche piacciono anche alla Juve. La sfida di mercato potrebbe perciò prendere vita molto presto.
Roma e Juve su Marcos Alonso: i giallorossi potrebbero giocare di anticipo e superare i bianconeri
Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Sport.es’, quindi, Marcos Alonso è sempre più vicino al dire addio al Barcellona a parametro zero. Se la situazione non dovesse cambiare, il giocatore sarebbe libero di firmare un pre-contratto già a gennaio per poi trasferirsi a giugno appunto a zero. E proprio su questo fattore vorrebbe puntare la Roma per superare la Juve nella corsa.
Marcos Alonso è stato di fatto superato nelle gerarchie dei Blaugrana dal giovanissimo Balde. Vorrebbe perciò ritrovare minuti di gioco e soprattutto centralità in un progetto. In questo senso l’approdo in Serie A, che l’ha già visto protagonista con la maglia della Fiorentina, sarebbe perciò perfetto per lui.
Lo sanno bene i Friedkin e lo sa bene Cristiano Giuntoli che ora deve fare attenzione perché la Roma non intende fare sconti. Marcos Alonso sarebbe, infatti, un erede perfetto per Spinazzola che è anche lui in scadenza a giugno 2024.