Juventus, colpo a centrocampo: Giuntoli e Manna in tribuna a studiarlo

Il calciomercato della Juventus è già entrato nel vivo e può portare a nomi importanti per gennaio: Giuntoli e Manna lo osservano da vicino.

I bianconeri hanno avviato questa stagione con l’obiettivo di tornare subito grandi ed essere di nuovo protagonisti sia in Serie A che in Champions League. Massimiliano Allegri ha grande fiducia da parte della società e se la sta riprendendo anche dalla tifoseria bianconera. La situazione sta migliorando di settimana in settimana, visto che il secondo posto in classifica è sinonimo di grande lavoro e di obiettivi possibili da raggiungere.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (ANSA) – calcionow.it 07112023

Per gennaio potrebbero arrivare nuovi calciatori a disposizione di Allegri che ha espresso il desiderio di aumentare il valore della rosa.

Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo: le ultime

La Juventus sta già studiando i possibili nomi da acquistare a centrocampo per il calciomercato di gennaio. La situazione relativa alla squalifica di Pogba e Fagioli ha portato a valutare con immediatezza qualche nome nuovo da prendere nei prossimi mesi. I bianconeri hanno bisogno di calciatori importanti e ci sono già molti nomi sulla lista della dirigenza.

La rosa è sicuramente molto forte, e lo sta dimostrando in campo, ma la doppia squalifica deve portare necessariamente altri calciatori a disposizione di Allegri.

Secondo le ultime notizie di mercato, Giuntoli e Manna sono volati all’estero per andare a seguire da vicino due profili che piacciono ad Allegri.

Calciomercato Juventus: Manna e Giuntoli a Londra

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono volati a Londra per andare a studiare due degli obiettivi di mercato di gennaio.

I due dirigenti bianconeri erano insieme al Tottenham Hotspur Stadium per valutare da vicino le prestazioni di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham che piace da molto tempo alla dirigenza bianconera.

Ma è stata anche l’occasione per iniziare a farsi un’idea sul calcio inglese e valutare altre situazioni da molto vicino. In particolare si pensa anche di poter portare altri due calciatori di prima fascia in bianconero: Kalvin Phillips del Manchester City e Thomas Partey dell’Arsenal.

Juventus Partey
Juventus Partey (ANSA) – calcionow.it 07112023

Hojbjerg primo nome sulla lista: le cifre

Pierre-Emile Hojbjerg è il primo nome sulla lista della Juventus per il calciomercato di gennaio. Il centrocampista danese del Tottenham ha il contratto in scadenza nel 2025 e gli Spurs lo cederebbero per circa 30 milioni di euro.

Juventus Hojbjerg
Juventus Hojbjerg (ANSA) – calcionow.it 07112023

La trattativa è molto complessa perché il Tottenham vorrebbe trattenerlo. E per questo motivo si seguono i nomi di Philipps e Partey che sono la seconda e la terza scelta nel taccuino di Cristiano Giuntoli.

Il calciatore più “semplice” da andare a prendere, in questo momento, è il ghanese dell’Arsenal che ha giocato pochissimo in stagione e potrebbe arrivare per 20 milioni di euro.

Gestione cookie