Questa sera il Milan torna a giocare in Champions League e lo fa contro il PSG: la vigilia è stata folle e anche il giorno della partita rischia di esserlo.
I rossoneri sono chiamati alla vittoria per cercare di salvare il girone e sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale. Al momento la stagione non sta andando come si sperava a inizio anno e la partita contro i parigini arriva proprio nel momento giusto per tentare di riprendere il cammino positivo, anche dal punto di vista emozionale, oltre che per il risultato.
Il futuro del Milan inizia da questa sera, con una partita estremamente delicata che potrà servire per mettere un punto alla crisi e ricominciare.
Milan PSG, la partita infuocata: c’è un altro problema
La partita tra Milan e PSG è fondamentale per entrambe le squadre per riuscire a collezionare punti per andare avanti in Champions League. I parigini sono al secondo posto del girone e hanno intenzione di vincere per continuare la scalata alla vetta. Dall’altra parte, però, il Milan è ancora a zero punti e ha intenzione di fare la prima vittoria di fronte ai propri tifosi per dare speranza all’ambiente.
La vigilia di Milan PSG è stata pesantissima dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ci sono stati pesanti scontri sui Navigli, con un tifoso parigino finito in ospedale in condizioni critiche e tanti arresti.
E il giorno della partita non si preannuncia tranquillo: la mossa dei tifosi del Milan potrebbe causare ulteriori problemi.
Milan PSG, accoglienza “speciale” per Donnarumma: la situazione
Milan PSG è anche la partita del ritorno di Gianluigi Donnarumma a San Siro. Per la prima volta con la maglia del club francese, il portiere italiano farà ritorno nel suo vecchio stadio e l’accoglienza non sarà delle migliori.
Ha detto addio nel 2021 e non è mai stato perdonato dai tifosi del Milan che questa sera cercheranno vendetta.
All’esterno di San Siro si sta preparando un’accoglienza molto particolare per Gianluigi Donnarumma. Gli ultras del Milan distribuiranno una “mazzetta di dollari” ai tifosi presenti in curva da lanciare in campo in segno di protesta contro il portiere italiano.
Dollari contro Donnarumma: si rischia lo stop alla partita
I dollari da lanciare in campo contro Donnarumma sono un chiaro segno di protesta – che riprende il passato – per la sua scelta di lasciare il Milan e approdare al PSG per una mera scelta economica.
Ma la protesta potrebbe rappresentare anche un pericolo per la partita. Se i finti dollari lanciati in campo dovessero infastidire il regolare svolgimento della partita è possibile che questa venga sospesa per qualche minuto. L’unica certezza è che Donnarumma vivrà una serata d’inferno nel “suo” San Siro.