Il Napoli targato Aurelio De Laurentiis avrebbe già deciso di acquistare un calciatore durante la prossima estate: affare in Premier League
Il derby è sempre una partita a sé, a prescindere dai valori delle squadre in campo. Non c’è dubbio che il Napoli di Rudi Garcia sia di gran lunga superiore rispetto alla Salernitana targata Filippo Inzaghi, ma ciò non significa che la vittoria degli azzurri fosse scontata, anzi.
A maggior ragione considerando che finora Kvarataskhelia e compagni si sono resi protagonisti di un percorso decisamente al di sotto delle aspettative. Sabato, però, la truppa partenopea ha conquistato tre punti significativi vincendo e convincendo, grazie alle reti messe a referto da Giacomo Raspadori ed Eljif Elmas.
Chiaramente si sente l’assenza di una pedina del calibro di Victor Osimhen in avanti, ma la forza principale del Napoli è sempre stata il gruppo. Se la truppa gira come deve, può sopperire a qualunque mancanza. Ad ogni modo, non sarà semplice recuperare il terreno perso in campionato nelle scorse settimane. L’Inter viaggia ad un ritmo forsennato, perciò è assai difficile stare al passo della compagine nerazzurra.
Forse soltanto la Juventus quest’anno, oltre alla ‘Beneamata’, potrà dire la sua in ottica Scudetto, dando quantomeno fastidio agli acerrimi rivali di sempre. La superiorità della capolista è abbastanza evidente, però l’ambiente napoletano ha riacquistato una buona dose di fiducia.
I campioni d’Italia in carica, dal canto loro, tenteranno di riavvicinarsi alla banda guidata da Simone Inzaghi, sperando che non giungano altre cattive notizie dal fronte infortuni. Intanto il direttore sportivo del club campano, Mauro Meluso, si guarda attorno silenziosamente alla ricerca di ghiotte occasioni di mercato.
A questo proposito, la dirigenza azzurra riflette già in vista della prossima stagione, in particolare si pensa al reparto difensivo. Nei mesi a venire sarà necessario un intervento di spessore, poiché Juan Jesus quasi sicuramente abbandonerà la nave al fine di trasferirsi altrove.
Il difensore presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, inoltre l’accordo scritto attualmente in vigore prevede un’opzione di rinnovo biennale in favore della società. La permanenza del brasiliano a Napoli, però, appare altamente improbabile. Non a caso, il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe puntato il mirino su Trevoh Chalobah per l’estate del 2024.
Il talento in forza al Chelsea non è centrale nei piani di Pochettino e nel recente passato è stato accostato anche ad altre big italiane. Il Napoli ora vorrebbe lui per rimpiazzare l’ex Roma, anche perché Chalobah all’occorrenza è in grado di agire pure da mediano o terzino destro. La valutazione del cartellino del classe ’99 si attesta intorno ai 20 milioni di euro. Meluso ci pensa, non resta che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…