Clamoroso caos che sta accadendo in Serie A con il calcio italiano e la FIGC a bocca aperta che provano a risolvere la questione, adesso ci sono delle novità importanti in arrivo.
Situazione davvero difficile questa che si è venuta a creare nel calcio italiano e che ora potrebbe incidere in maniera importate fino a cambiare anche la classifica.
Momento particolare che sta vivendo una squadra che non può più andare avanti così e per questo motivo che si pensa ad un immediato ritiro dal campionato.
Serie A: una squadra si ritira dal campionato
Svolta importante per quello che può essere un cambiamento che potrebbe svoltare tutto il mondo del calcio in Italia, perché una squadra ha già annunciato il ritiro dal campionato per guai economici e ora la situazione sembra più grave del previsto con la seria possibilità di dover affrontare il resto della stagione senza una squadra in classifica e con il calendario che cambierebbe perché ci sarebbe poi così sempre un turno di riposo per un club ad alternanza.
Dopo sole poche giornate di Serie A che si è venuto a creare questo caso quasi senza precedenti, perché ora la FIGC sta provando a lottare per salvare il club che di fatto ha già anche annunciato il ritiro dal campionato. Una mossa disperata visti i guai economici che avrebbero messo in crisi la società che non ha avuto altra scelta, non c’è possibilità di andare avanti in questo modo.
Serie A Femminile: il Pomigliano si ritira
E’ dopo solo sei giornate di Serie A Femminile che il nuovo presidente della Lega Federica Cappelletti si trova a dover fare i conti con il caso Pomigliano che rischia di stravolgere il campionato di Serie A Femminile visto l’annuncio del ritiro.
Il club campano ha annunciato di voler ritirare la squadra dal campionato accusando da un lato quelle che sono state delle scelte arbitrali ritenute avverse e dall’altro anche la Divisione Femminile per mancati pagamenti e per mancanza di programmazione. Clamorosa decisione che è arrivata dal club campano che si ritrova in penultima posizione con 1 punto soltanto.
Classifica Serie A Femminile: cosa cambia
Al momento però per la FIGC il Pomigliano è ancora iscritto al campionato femminile di Serie A perché non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale e regolare per il ritiro della squadra dal campionato. Ma presto potrebbe arrivare la clamorosa decisione, con tante calciatrici che sono pronte a trovarsi una nuova sistemazione.
Intanto, ci sono anche delle novità riguardo quella che sarà la nuova classifica Serie A Femminile:
Questa l’attuale classifica col Pomigliano:
- Roma 18
- Juventus 15
- Fiorentina 13
- Como 13
- Inter 10
- Milan 7
- Sampdoria 6
- Sassuolo 4
- Pomigliano 1
- Napoli 0
Questa come può cambiare senza:
- Roma 15
- Como 13
- Juventus 12
- Fiorentina 10
- Inter 10
- Milan 4
- Sassuolo 3
- Sampdoria 3
- Napoli 0.