Il+Liverpool+inguaia+Allegri%2C+addio+definitivo+alla+Juve
calcionowit
/2023/11/08/il-liverpool-inguaia-allegri-addio-definitivo-alla-juve/amp/
Calciomercato

Il Liverpool inguaia Allegri, addio definitivo alla Juve

Per la Juventus sembrano non esserci le opportunità sufficienti per realizzare il colpo di calciomercato, poiché è subentrato un convintissimo Liverpool.

La presenza in dirigenza di Cristiano Giuntoli per la Juventus rappresenta una garanzia importante per la gestione degli affari di calciomercato. Ciò accade soprattutto quando i giocatori coinvolti nelle trattative o possibili tali sono ben noti all’ex Ds del Napoli.

Niente Juventus, per il giocatore c’è il Liverpool (ANSA) – calcionow

Tuttavia, quando in gioco entra un club dal fascino del Liverpool con la prospettiva di giocare in Premier League, diventa molto difficile reggere la concorrenza.

Il giocatore in questione è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli, classe 1994, è in scadenza di contratto con club di Aurelio De Laurentiis a giugno 2024. Durante l’ultima estate di calciomercato ha avuto la ricca opportunità di trasferirsi in Arabia Saudita, salvo declinare subito la proposta. Il legame con la casacca partenopea è forte così come il vincolo stretto anche dalla sua famiglia con la città.

Fra pochi mesi però potrebbero cambiare le carte in tavola. Se le parti non dovessero effettivamente riuscire a trovare un soddisfacente accordo per un rinnovo, Zielinski potrebbe fin da gennaio cercare alternative per il prosieguo della sua carriera. Di certo non gli mancano.

Napoli, Zielinski corteggiato da Juventus e Liverpool: la situazione

Le estimatrici al polacco non sono mai mancate. Ancor di meno in questa stagione, durante la quale sta ancora una volta manifestando il grande livello del suo calcio, nonostante i risultati del Napoli con Rudi Garcia non stiano entusiasmando più di tanto. Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, sul giocatore c’è la Juventus di Massimiliano Allegri.

Un interesse piuttosto datato, siccome la società bianconera ha sempre osservato con attenzione il centrocampista del Napoli, ma non è mai stato un approccio andato a buon fine. Stavolta, in assenza di un vincolo contrattuale con gli azzurri, gli scenari potrebbero mutare.

Piotr Zieliński corteggiato da Juventus e Liverpool (ANSA) – calcionow

Piotr Zieliński sarebbe l’elemento giusto per dare un volto e consistenza al sostituto di Paul Pogba e al contempo di Nicolò Fagioli. Esperienza e qualità non mancano, tuttavia il giocatore del Napoli piace molto anche al Liverpool.

Per gli inglesi sarebbe un colpo a parametro zero alla portata e il giocatore sicuramente apprezzerebbe un’esperienza in Inghilterra, se non dovesse firmare un nuovo contratto col Napoli. La Juventus resta sull’attenti, consapevole che l’unica possibilità per sfidare concretamente i Reds sarà presentarsi da Zielinski e il suo entourage prima degli altri e vincere la battaglia sul tempo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

1 ora ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

3 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

12 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

15 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

18 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

22 ore ago