Scelto il nuovo allenatore, è ufficiale: svolta in panchina

Dopo un complicato inizio di stagione, la dirigenza ha cercato di dare una scossa a tutto l’ambiente optando per un incredibile cambio in panchina. La tanto attesa svolta è dunque arrivata, con la società che ovviamente spera di poter ottenere i risultati sperati.

La scelta del nuovo allenatore, comunque, non è stata assolutamente semplice come invece potrebbe sembrare, visto che nel corso di questi giorni tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del club, che alla fine ha sempre avuto un chiodo fisso in mente.

Crespo Al Ain
Svolta in panchina, scelto il nuovo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

A fronte di questo la società ha lavorato proprio con l’obiettivo di accontentare le richieste della proprietà, che non è stata assolutamente delusa.

Svolta in panchina: scelto il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, visto e considerato che da inizio stagione sarebbero già stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina. A questa folta lista, a conferma di quanto detto, se ne sarebbe aggiunto uno proprio nelle scorse ore, visto che il club ha presentato il suo nuovo allenatore. 

Una scelta, questa, per niente scontata, che sarebbe stata mossa da alcuni fattori che la dirigenza ha preso in considerazione nella valutazione dei diversi profili che sui quali si stata riflettendo. L’attenzione, così come la decisione, è alla fine ricaduta su un allenatore tanto giovane quanto d’esperienza, che per valori ed idee di calcio potrebbe decisamente fare al caso della squadra, che forse ha bisogno proprio di una guida come questa per riuscire a voltare completamente pagina in questa stagione.

Stando dunque a quanto riportato anche da fichajes.net, Hernan Crespo è il nuovo allenatore dell’Al Ain, club degli Emirati Arabi, campionato che l’argentino già conosce abbastanza bene considerata la sua recente esperienza alla guida dell’Al-Duhail.

Crespo ancora negli Emirati Arabi: è ufficiale

Hernan Crespo è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Al Ain, o meglio, stando a quanto riportato dallo stesso club sui propri canali, l’argentino avrebbe raggiunto un accordo preliminare con i Boss che verrà ratificato poi proprio in queste ore.

Ovviamente si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’Al Ain, ma potremmo dire che salvo incredibili colpi di scena Hernan Crespo continuerà ad allenare negli Emirati Arabi anche in questa stagione. 

Il club in maglia viola rappresenta essere una delle rappresentative più importanti, ricche e conosciute del paese, e spetterà dunque all’argentino darle ancora più notorietà arricchendole il palmares con titoli nazionali ed intercontinentali.

Crespo Al Ain
Crespo sarà il nuovo allenatore dell’Al Ain, raggiunto un accordo preliminare (LaPresse)n – calcionow.it

L’Al Ain ha scelto Crespo per tre motivi

Se la scelta dell’Al Ain è alla fine ricaduta su Crespo è per tre semplici motivi. Il primo riguarda il fatto che l’argentino è un tecnico giovane e di prospettiva, aspetto non da poco e che la dirigenza ha ricercato tanto nei profili valutati. In secondo luogo Crespo ha esperienza nel campionato emiro, considerata l’avventura sulla panchina dell’Al-Duhail, ma soprattutto ha uno stile di gioco offensivo, fattore forse decisivo nella scelta dell’Al Ain.

Crespo Al Ain
I tre motivi del perché l’Al Ain ha scelto Crespo (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie