La clamorosa rivelazione di un ex grande dirigente del calcio italiano lascia di sasso i proprietari del club capitolino
Negli ultimi tempi, grazie anche all’intervista ‘fuori dai denti’ rilasciata sulla RAI a Francesca Fagnani dal diretto interessato, non si fa altro che parlare del futuro di Antonio Conte.
Il tecnico salentino dopo il burrascoso divorzio dal Tottenham consumatosi nella scorsa primavera, qualche giorno dopo l’eliminazione patita in Champions per mano del Milan, aveva lasciato intendere di volersi prendere una pausa.
Sulla durata della stessa si è molto scritto. C’è chi parlava di anno sabbatico – come si starebbe in effetti configurando ora – e chi invece sosteneva con convinzione che se fosse arrivata la chiamata giusta, Conte si sarebbe rimesso in sella già nello scorso luglio.
Già, ma quale sarebbe (stata) la proposta che avrebbe fatto vacillare il tecnico, facendolo tornare sui passi di una decisione presa anche per motivi di salute? La risposta, se interpretiamo con attenzione le parole di Conte rilasciata a ‘Belve’, coincide col più grande rimorso della luminosa carriera dell’allenatore pugliese. ‘Lo sbaglio che non rifarebbe’, insomma.
Il sospetto prende quota ascoltando le dichiarazioni di chi Conte lo conosce davvero bene. Uno dei personaggi più in vista del calcio italiano per lo meno per 20 anni, ha parlato in diretta ai microfoni de ‘Il Bello del Calcio’ a Televomero. L’annuncio può essere davvero nefasto per uno dei club che è sulle tracce del mister da diversi mesi.
La Roma della famiglia Friedkin corteggia più o meno segretamente Conte da diverso tempo. Le stesse dichiarazioni del salentino – ‘Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono‘, ha detto Conte – lasciava più di una speranza alla realizzazione del disegno americano. I Friedkin non hanno però evidentemente fatto i conti col vecchio amore lasciato in sospeso dall’ex Ct della Nazionale.
“Conte desidera tornare alla Juventus. De Laurentiis l’ha contattato per la panchina ma l’allenatore ha risposto che per questa stagione vuole restare fermo. È una cosa a cui terrà fede, ha detto no a tutti quelli che l’hanno chiamato”, ha detto un certo Luciano Moggi nel corso del programma sopracitato.
Questo presunto desiderio di Conte troverebbe appunto conferma in una delle rivelazioni fatte in RAI nell’intervista diventata ben presto virale. L’allenatore vuole una nuova sfida, vorrebbe fare la storia del club in cui approderà, e questa volontà non è affatto incompatibile con un ritorno in una piazza in cui ha già vinto.
La storia si fa anche rivincendo, non solo affermandosi in una nuova realtà. La Roma, che ormai si è rassegnata alla separazione con José Mourinho, potrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche in mano nella scelta del suo nuovo condottiero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…