Nel corso di questi giorni si è parlato tanto del futuro di Zinedine Zidane, che a quanto pare sarebbe pronto e deciso a tornare in campo dopo più di un anno di pausa da tutto. Essendo un profilo di una certa caratura, il nome del francese sarebbe stato accostato a diverse panchine importanti, ma a quanto pare ci potrebbe essere una novità incredibile che potrebbe lasciare a bocca aperta milioni di tifosi.
Stando alle ultime notizie, infatti, ci sarebbe una nuova ipotesi per il futuro di Zidane, che a quanto pare starebbe seriamente valutando di cambiare ruolo, abbandonando per sempre, o almeno per il momento, la possibilità di tornare a fare l’allenatore.
Zidane cambia ruolo: niente allenatore in futuro
Incredibile novità arrivano in merito al futuro di Zinedine Zidane, che a quanto pare avrebbe accantonato la possibilità di tornare ad allenare nonostante nel corso delle ultime settimane non si sia parlato di altro.
Il nome del francese è stato infatti accostato a panchine importanti, come ad esempio Manchester United o Paris Saint Germain, ma la sua voglia di tornare nel mondo del calcio sarebbe direttamente proporzionale alla possibilità di andare a ricoprire un nuovo e stimolante ruolo in questo ambiente, che gli permetterebbe, fra le altre cose, di avere più poteri decisionali non solo per quanto concerne il campo, ma anche per quanto concerne il club stesso.
Stando infatti a quanto riportato da France-Bleu Provence, Zidane starebbe seriamente valutando la possibilità di diventare direttore generale di un club, che la nota testata transalpina ha fra l’altro anche svelato lasciando decisamente tifosi ed addetti ai lavori a bocca aperta. Al momento nessuna conferma è arrivata in merito a questo scenario, che a quanto pare potrebbe però concretizzarsi solo ad una, importantissima, condizione.
Zidane direttore generale: ecco dove
Potrebbe essersi già conclusa la carriera di Zinedine Zidane da allenatore, o almeno solo per il momento. Zizou avrebbe infatti un attimo accantonato la possibilità di tornare in panchina per intraprendere la carriera da dirigente sportivo, più nello specifico direttore generale, ipotesi che gli si sarebbe presentata negli scorsi giorni.
Stando infatti a quanto riportato da France-Bleu Provence, Zidane potrebbe tornare al Marsiglia proprio da direttore generale e non da allenatore, ipotesi della quale si era parlato al momento dell’addio di Marcelino. Idea che stuzzica e non poco i tifosi dell’OM, ma che al momento sarebbe vincolata da un fattore che non va assolutamente sottovaluto.
Zidane dirigente a Marsiglia: sì, ma ad una condizione
Zidane potrebbe davvero tornare a Marsiglia, ma France-Bleu Provence svela una condizione fondamentale affinché questo possa accadere. Stando al portale transalpino, infatti, Zizou tornerebbe all’OM solo nel momento in cui il club cambiasse proprietà passando nella mano dei sauditi. Se questo non dovesse accadere, ecco che il francese tornerebbe seriamente a valutare un ritorno in panchina.