Goretzka vuole cambiare aria e lasciare il Bayern Monaco. Il centrocampista potrebbe finire alla Juventus in un clamoroso scambio
Inizio di stagione top per la Juventus, che finalmente dopo qualche anno difficile è tornata a sognare lo scudetto. Si può fare, anche in assenza delle coppe, ma di certo a gennaio bisognerà rinforzare un po’ la rosa per tenere il passo dell’Inter e poi l’anno prossimo, in vista del probabile ritorno in Champions League, ci sarà bisogno di inserire dei tasselli in grado di alzare sensibilmente il tasso tecnico.
I problemi in casa bianconera sono noti, soprattutto se parliamo di ciò che è successo nel reparto nevralgico del campo, la linea mediana, con i noti problemi a Pogba e Fagioli. Giuntoli è a caccia di un centrocampista e nei giorni scorsi ha approfondito i contatti con dei club inglesi. Sul taccuino ci sono Phillips del Manchester City e Hojbjerg del Tottenham.
Ma spunta anche un’altra clamorosa opportunità. Si tratta di Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco è al Bayern Monaco dal 2018 e vorrebbe cambiare squadra: per questo potrebbe essere un’idea quella di mettersi in gioco in Serie A. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ed è stato proposto a Giuntoli. Il club bavarese sarebbe disposto a cederlo per arrivare a un top player della Juventus.
Leon Goretzka potrebbe lasciare il Bayern Monaco e i bavaresi potrebbero fare a meno di lui. La Juventus cerca un centrocampista e lui sarebbe il profilo ideale e il tipo di calciatore che piace a Massimiliano Allegri. Per gennaio o per giugno? Più probabile l’estate, ma si vedrà, intanto però i tedeschi vogliono Federico Chiesa.
Il numero 7 bianconero viene valutato circa 60 milioni di euro e quindi il Bayern potrebbe mettere sul piatto il centrocampista classe 1995 per abbassare le pretese economiche, magari aggiungendo un conguaglio intorno ai 20-25 milioni. Sarebbe un addio doloroso, ma probabilmente necessario, anche perché, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Chiesa e la Juventus sono ancora molto distanti sul rinnovo di contratto.
Chiesa e il suo entourage vorrebbero veder l’ingaggio, attualmente fissato a 5 milioni l’anno, incrementato fino a 7 milioni a stagione. La Juventus è disposta ad arrivare a 6 più bonus e le grandi big europee stanno iniziando a sondare il terreno. Oltre al Bayern c’è il forte interesse delle squadre di Premier League.
Sull’esterno della Nazionale italiana ci sono Liverpool, Newcastle, Tottenham e Manchester United. Tutti club che non hanno problemi a spendere cifre alte e i bianconeri rischiano seriamente di veder andare via da Torino Federico Chiesa.
L'Inter pensa al futuro ed ha già pronto il prossimo colpo da novanta per la…
Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino…
Sempre caldo l'asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid: nuova operazione di…
Per questo intenso finale di stagione l’allenatore non potrà fare affidamento su uno dei giocatori…
Il calcio italiano dice addio ad uno dei suoi volti storici: era noto anche in…
L’eliminazione ai quarti di finale di Champions ha segnato una volta e per tutte la…