Il Manchester City punta al giovane talento, il Milan non ha possibilità per superare i Citizens: la situazione
Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo ma è chiaro che, lontano dai riflettori, dirigenti, agenti e intermediari sono già a lavoro per capire come muoversi il prossimo gennaio.
Le grandi società sono dunque già impegnate a mettere in pratica quelli che sono i sogni degli allenatori. Sogni a volte anche abbastanza dispendiosi a livello economico visto che il talento non basta mai.
E così Pep Guardiola, uno che di talento se ne intende, vorrebbe anticipare tutte le big europee per mettere le mani su uno dei migliori elementi della Bundesliga che quest’anno sta dimostrando di essere un calciatore indispensabile, un centrocampista di prima fascia in grado di fare di tutto per aiutare la squadra. E che vorrebbe effettuare quanto prima il definitivo salto di qualità.
Mercato, Wirtz obiettivo del Man City: superato il Milan?
Il giovane centrocampista offensivo in forza al Bayer Leverkusen in quest’inizio di stagione sta mettendo in pratica i dettami tattici del suo allenatore Xabi Alonso, un tecnico innovativo e votato all’attacco e che è già sul taccuino di parecchi top club europei (Real Madrid compreso).
Florian Wirtz ha tanto talento, ma non è certo una novità: quando nel 2020 Kai Havertz lasciò le Aspirine per accasarsi al Chelsea, il classe 2003 scuola Colonia ne divenne il suo più grande sostituto. Esordì nel 2020, a soli 17 anni, diventando il più giovane calciatore a debuttare in Bundesliga con la maglia rossonera del Bayer.
Da lì in poi il suo cammino è stato fenomenale, ma c’è da dire che solo grazie alle intuizioni di Xabi Alonso ha potuto tirare fuori quelle che sono le sue migliori qualità. Visione di gioco, abilità con la palla tra i piedi e grande capacità negli inserimenti: insomma, Wirtz ha veramente tutto per spiccare il volo in maniera definitiva. Club come Manchester City e Barcellona lo osservano da tempo e sono pronti a fare di tutto pur di tesserarlo.
Il prezzo tuttavia non è da prendere sottogamba: i tedeschi infatti non prendono in considerazione offerte minori di 85 milioni di euro.
Anche il Milan è presente sullo sfondo, ma a differenza delle altre ha meno possibilità di concretizzare l’affare. Secondo quanto riportato da 90min.com, gli scouter del Manchester City erano presenti a Leverkusen in occasione della sfida tra Bayer e Hoffenheim per guardare da vicino il suo talento: un indizio che basta e avanza per descrivere quanto i Citizens vorrebbero mettere le mani su di lui.