Il complicato inizio di stagione della squadra avrebbe portato la società a valutare seriamente l’operato dell’allenatore, la cui posizione in panchina non è più così solida come lo era prima.
L’attuale posizione in classifica, mista a non il migliore dei momenti, non rispecchia quelle che sono le reali potenzialità della squadra, ed è per questo che il club vorrebbe cercare di dare una scossa importante all’ambiente, a partire dalla squadra stessa, anche perché sennò c’è il serio rischio di mandare all’area una stagione intera.
Meglio sistemare le cose prime che sia troppo tardi, ed è per questo che si starebbe incredibilmente iniziando a parlare anche di esonero, scenario che solo fino a poche settimane fa era semplice utopia. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, il club avrebbe anche già individuato il profilo col quale andare a sostituire l’allenatore.
Clamorose le voci di esonero che starebbero proprio in queste ore aleggiando attorno alla panchina di una big d’Europa. Il complicato inizio di stagione della squadra avrebbe infatti fatto rumoreggiare non solo l’ambiente ma anche la dirigenza, che potrebbe sfruttare la prossima sosta per valutare seriamente l’operato dell’allenatore, la cui posizione è per la prima volta fortemente in bilico.
L’attuale posizione in classifica, e l’ultima scottante sconfitta europea, ha attivato un campanello che la società non ha snobbato assolutamente, e non è dunque un caso che in queste ore si starebbe iniziando a parlare di questo cambio in panchina per la big. Da capire e valutare se effettivamente uno scenario del genere sia possibile, ma se le cose da qui a qualche settimana non dovessero cambiare, nessuno esclude che la dirigenza possa prendere davvero misure drastiche nei confronti dell’allenatore.
Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, Xavi potrebbe essere seriamente a rischio esonero se il suo Barcellona non dovesse cambiare registro immediatamente. Non solo, stando al portale iberico, Laporta avrebbe anche già individuato un allenatore col quale andare a sostituire (eventualmente) la leggenda blaugrana.
A quanto pare Xavi sarebbe a rischio esonero, anche se al momento non sarebbero ancora arrivate conferme in merito dal mondo Barcellona. Nel frattempo, però, fichajes.net riporta che il Barça avrebbe anche già individuato l’eventuale sostituto della leggenda blaugrana, ovvero una delle sorprese più belle di queste inizio di stagione in Liga.
Stando al portale iberico, infatti, in caso di esonero di Xavi il Barcellona potrebbe fare all in su Michel Sanchez, allenatore del Girona primo in classifica. Tante cose ci sono da valutare in merito a questo scenario, ma nel frattempo le voci continuano a girare, senza arrestarsi.
A quanto apre la posizione di Xavi sulla panchina del Barcellona sarebbe in bilico. Il tecnico blaugrana, però, godrebbe della fiducia della società, che pretende però di essere ricambiata con i risultati in campo.
Considerata anche l’importanza delle prossime cinque partite, a Xavi non spetta altro che mettersi a lavoro per smentire tutte le voci circolante sul suo conto in questi giorni, anche perché in caso contrario l’esonero rischierebbe di essere addirittura inevitabile.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…