E’ ormai chiaro da tempo che il futuro dell’Inter sarà nelle mani di nuovi proprietari anche, perché il club nerazzurro sta affrontando una situazione particolare da anni a livello economico.
Il club nerazzurro deve provare ad uscire da questo momento perché la situazione sembra difficile e non c’è altro modo visto le scadenze che ci sono.

Adesso arrivano dei nuovi aggiornamenti riguardo quello che può accadere proprio alla società nerazzurra in vista dei prossimi anni, ma già dal 2024 ci saranno delle decisioni da prendere.
Cessione Inter: è il momento della svolta
Situazione difficile da gestire questa dell’Inter che al momento si ritrova in un momento economico complicato e difficile. Perché la società ha affrontato davvero dei periodi bui in passato a cavallo della vittoria dello scudetto e ora sta provando a ripartire con delle nuove strategie. Ma questo non basta, perché presto sarà necessario cedere l’Inter a nuovi proprietari viste le scadenze che ci sono da affrontare.
Infatti, ci sono delle novità importanti da dover affrontare in vista del futuro, poiché la società deve fare i conti con il possibile cambio di strategia visto che bisognerà arrivare ad un punto di svolta con la restituzione del prestito di Oaktree. Il club nerazzurro deve affrontare questa vicenda delicata, con la scadenza fissata nel 2024.
Prestito Inter: cessione obbligata
Ci sarà un cambio immediato nella gestione dell’Inter con Zhang che si dovrà fare da parte o che dovrà affidare la proprietà nerazzurra anche in altre mani. Al momento la situazione è delicata e per questo motivo bisognerà capire come si gestirà il tutto con l’attuale presidente pronto a mettersi da parte.
In questo momento la situazione in casa Inter è la seguente: entro i primi mesi del 2024 non sarà restituito il prestito di Oaktree da parte di Zhang che ha quindi due soluzioni. Dovrà vendere il club o rifinanziare il prestito con l’inserimento di nuovi soci nella società. Al momento la volontà è quella di non farsi da parte e restare in nerazzurro anche in futuro.

Cessione Inter: le parole di Zilliacus sulla soluzione
Ci sarebbe una possibile soluzione da parte di Zilliacus per il futuro dell’Inter. Zhang potrebbe anche non essere costretto alla cessione. Quello che è l’imprenditore che si è interessato al club e che potrebbe presto entrare in società valuta un’occasione di qualsiasi tipo: «Sì, potrei entrare anche col 30% o col 60%. L’Inter il miglior club del mondo non mi importerebbe la quota». Questa la soluzione di Zilliacus.