La Juve riceverà presto offerte super per Federico Chiesa da parte di alcuni club di Premier: l’attaccante bianconero pronto a partire.
Federico Chiesa è senza dubbio una delle stelle di questa Juventus che sta provando a reinserirsi nei piani più alti della classifica e magari tornare a lottare per lo scudetto dopo anni piuttosto deludenti.
L’ex viola non riesce ad andare a segno da fine settembre (2-4 a Sassuolo, ultima sconfitta e ultimi gol presi dalla truppa di Allegri) ma il suo contributo in questa risalita bianconera è innegabile in termini di impegno e prestazioni, nonostante qualche problema fisico.
Tuttavia da Torino continuano ad arrivare voci che parlano di una possibile cessione di Chiesa la prossima estate. Come noto l’attaccante della Nazionale italiana ha un contratto con la Juventus fino al 2025 e Cristiano Giuntoli sta parlando da settimane con l’entourage del giocatore per provare ad arrivare a un’estensione dell’intesa (almeno fino al 2026) in modo tale da spalmare l’ingaggio (che rimarrebbe di 5 milioni a stagione) e allontanare le possibili pretendenti.
Un accordo che mentre qualcuno dà per scontato, altri invece ritengono sia complicato anche a causa delle richieste per Chiesa provenienti dall’estero, in particolare dalla Premier League. La Juventus sta cercando di mettere a posto il bilancio e un’eventuale offerta ‘monstre’ da parte di qualche club inglese non potrebbe non essere presa in considerazione.
Chiesa va via, super offerte dalla Premier: tifosi spiazzati
Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, in prima fila per Chiesa ci sarebbe soprattutto il Newcastle, disposto a presentare un’offerta importante per portare il 26enne attaccante della Juve al St. James’ Park. Oltre al Newcastle, altre squadre come Arsenal e Chelsea osservano attentamente ciò che accade in casa Juve e sono anch’esse pronte a lanciare le rispettive offerte per Federico Chiesa.
Sempre secondo il sito Fichajes.net una di queste offerte potrebbe arrivare già a gennaio, anche se difficilmente la Signora accetterebbe di privarsi di uno dei suoi elementi principali a stagione in corso.
Dal suo arrivo a Torino l’ex viola ha collezionato 104 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 22 reti e regalando 20 assist ai suoi compagni. In mezzo c’è stato anche il grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’attaccante bianconero è rimasto fuori dai campi per quasi un anno e per tutta la seconda parte della scorsa stagione ha faticato per ritrovare la migliore condizione. Ora però sembra essere tornato il vero Chiesa: i club inglesi sono pronti a scatenare un’asta per il giocatore.