L’esonero potrebbe essere una diretta conseguenza al complicato inizio di stagione che la squadra ha avuto in questo campionato. I presupposti per fare bene c’erano tutti, ma forse l’allenatore non è riuscito ad ottenere il meglio dai suoi giocatori, ottenendo col passare dei mesi risultati sempre più deludenti che hanno portato la società a mettere seriamente in discussione il suo operato.
E’ dunque questione davvero di tempo prima che questa panchina di Serie A possa saltare, scenario indirettamente confermato anche dal fatto che il club avrebbe anche già individuato l’eventuale sostituto dell’allenatore.
Nelle prossime ore, dunque, qualcosa di importante potrebbe accadere, con la dirigenza che si sarebbe riunita per decidere cosa fare.
Nel corso di questi complicati mesi di stagione la società non ha mai mancato l’occasione per confermare la fiducia nei confronti dell’allenatore, che invece non ha fatto altro che accumulare risultati negativi in successione, facendo scivolare la squadra nei bassifondi della classifica.
C’è dunque bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente per non rendere fallimentare questa stagione, e non è dunque un caso che la società avrebbe iniziato a mettere in discussione l’operato del tecnico, valutando l’anticipo di oggi di Serie A una partita spartiacque per il suo futuro in panchina. Nonostante la carica dei tifosi ed una settimana di ritiro, la squadra ha ancora una volta perso l’occasione di tornare alla vittoria, che oramai manca da troppo tempo, addirittura 12 partite.
A fronte di questo, considerato anche quanto è trapelato nel corso dell’ultima settimana, con la sconfitta di oggi contro il Genoa potrebbe essere già terminata l’avventura di Marco Baroni sulla panchina dell’Hellas Verona. La società voleva una risposta dalla squadra, che per l’appunto non è arrivata, e non sarebbe una sorpresa se il club scaligero decidesse di esonerare l’ex Lecce.
Ore di riflessione in casa Hellas Verona in merito al futuro di Marco Baroni, che ora è seriamente a rischio esonero.
In attesa di capire cosa filtra realmente dall’interno della società scaligera, sono due le ipotesi che potrebbero verificarsi: o verrà data ancora fiducia a Baroni, nella speranza che dopo la sosta qualcosa possa cambiare, o l’ex allenatore del Lecce verrà esonerato seduta stante, cercando così di salvare il salvabile senza perdere ulteriore tempo.
La seconda possibilità, al momento, sembrerebbe essere quella più quotata, considerato anche il fatto che già starebbe circolando il nome del possibile sostituto di Baroni sulla panchina del Verona.
Qualora il Verona dovesse esonerare Marco Baroni, il Verona potrebbe decidere di puntare su Luca Gotti. L’ex Spezia, attualmente libero, ha diverse richieste dalla Serie B, ma è inutile dire che al palesarsi di un’opportunità come questa non esiterebbe un secondo ad accettare.
Gotti potrebbe dunque rappresentare essere una soluzione valida per la panchina del Verona, ma non l’unica, considerato il fatto che libero ci sarebbe anche Davide Nicola, sul quale potrebbe però tornare forte anche la Salernitana. Staremo a vedere cosa accadrà, con la piazza scaligera che inizia inevitabilmente a vedere i fantasmi della passata stagione.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…