Il Chelsea potrebbe provare ad utilizzare Romelu Lukaku come pedina di scambio per realizzare un grande colpo in Serie A: ora la Roma trema
Nonostante le difficoltà della Roma, Romelu Lukaku continua a segnare. È di Big Rom la rete che ha permesso ai giallorossi di ottenere tre punti significativi battendo il Lecce in rimonta. All’attaccante belga basta davvero poco per trafiggere la porta degli avversari, anche se domenica scorsa ha sbagliato dal dischetto.
Insomma, nessuno è perfetto, ma l’ex Chelsea è in grado di fare la differenza come pochi altri calciatori nel campionato di Serie A. La Roma, chiaramente, lo ha messo al centro del progetto e spera di poter arrivare lontano al suo fianco. Con un Lukaku in forma smagliante dal punto di vista psicofisico, l’obiettivo Champions League diventa di gran lunga più realistico.
Mourinho, neanche a dirlo, ne è ben consapevole, ragion per cui evita di rinunciare al bomber di Anversa, a meno che dei fattori esterni lo costringano a farlo. Paulo Dybala non dà sufficienti garanzie a causa dei reiterati infortuni che lo colpiscono abbastanza frequentemente, di conseguenza a maggior ragione Big Rom è assolutamente imprescindibile.
Ovviamente il club capitolino vorrebbe acquistare il cartellino di Lukaku a titolo definitivo, una volta che sarà terminato il prestito. Il Chelsea, dal canto suo, non scenderà dalla valutazione sui 40 e passa milioni di euro, viste le prestazioni del gigante belga all’interno del rettangolo verde di gioco.
Calciomercato Roma, il Chelsea punta il colpaccio in Serie A: Lukaku nell’affare
Ad ogni modo, non è da escludere che i ‘Blues’ possano decidere di sfruttare Lukaku a proprio favore in un’altra maniera. In particolare, la società londinese starebbe pensando concretamente di provare ad utilizzare il classe ’93 come pedina di scambio.
Sarebbe una mossa potenzialmente ottima, perché un giocatore del calibro di Lukaku può ancora stuzzicare la fantasia di numerosi club europei. Il Napoli targato Aurelio De Laurentiis rientra sicuramente in tale discorso.
Qui entra in gioco Victor Osimhen. Il Chelsea, infatti, fa sul serio: gli inglesi, bisognosi di prendere un centravanti top, desiderano fortemente aggiungere alla propria rosa la punta di proprietà dei campioni d’Italia in carica. Il costo dell’operazione supera di gran lunga i 100 milioni di euro, sebbene la scadenza del contratto di Osimhen sia prevista per il 30 giugno del 2025.
Ecco che il Chelsea potrebbe offrire proprio Lukaku al Napoli, al fine di risparmiare un po’ sull’esborso cash. Questa strategia nel caso risulterebbe vincente? È probabile, specialmente senza il rinnovo di Osimhen. La Roma è avvisata.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI