Novità per il mercato della Juventus: un obiettivo può essere bloccato dal suo club. Ecco cosa sta accadendo al baby talento.
Il mercato della Juve potrebbe infiammarsi già da gennaio, con la ricerca di nomi per il centrocampo e alcuni giovani talenti tra la lista degli osservati. Tra questi, un obiettivo del passato ora è al centro dell’attenzione in Europa, e la Juve lo sta salutando definitivamente.
Tra i vari talenti emersi negli ultimi anni, il classe 2003 Jamal Musiala è uno dei migliori. Grazie alla sua tecnica e alla sua importanza acquisita nel Bayern Monaco di Tuchel ad un’età peraltro giovanissima, l’attaccante è diventato, insieme a Jude Bellingham e a pochi altri, uno dei giovani più ambiti dalle big europee. “Vecchio” obiettivo della Juve nel 2022, ora Musiala deve decidere il suo futuro.
La carriera del giovane tedesco ha avuto il suo boom definitivo nel 2020, quando passò dalla seconda alla prima squadra del Bayern, diventando da subito uno dei titolari della squadra. La continuità di rendimento e i numeri della scorsa stagione (dove in 47 presenze tra i vari impegni con i bavaresi ha segnato 16 gol e servito 16 assist) hanno messo il ragazzo sotto i migliori riflettori.
Ora il futuro di Musiala è in dubbio, non per le sue prestazioni o per la sua importanza in campo, ma per la squadra del suo futuro. È in bilico tra la squadra che lo ha cresciuto e i più grandi palcoscenici.
Sono tre i club che lo vogliono in rosa: il Real Madrid (che vuole farlo giocare con il suo amico Bellingham), il Liverpool e il City di Guardiola. Tuchel vuole tenerlo con sé e bloccarlo per fondare su di lui il futuro della squadra.
La scadenza del suo contratto è datata 2026, quindi è ancora lontana, ma il Bayern Monaco vuole aumentare lo stipendio del giocatore da 8 milioni attuali a ben 24 milioni di euro all’anno. Triplicare il suo stipendio può essere un’ottima motivazione per rimanere a Monaco, ma il suo futuro è legato anche a Sanè e Alphonso Davies, due degli elementi più competitivi della squadra per provare a vincere la Champions League.
Il Real Madrid lo vorrebbe in caso di mancato trasferimento di Mbappè, il Liverpool potrebbe ingaggiarlo come prossima star dopo la probabile partenza di Salah, mentre Guardiola lo vede come futuro erede di Kevin De Bruyne. Il discorso è rimandato per la prossima estate, ma per adesso il contratto lega ancora Musiala al Bayern, che ha intenzione di valorizzare il suo talento migliore.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…