Arrivano le parole di Massimiliano Allegri che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Cagliari.
La partita contro il Cagliari dirà molto sulla forza e le ambizioni della Juventus, attualmente al secondo posto in classifica. I bianconeri non vogliono perdere la scia dell’Inter ed è per questa ragione che domani vogliono i tre punti. Ecco le ultimissime riguardo le condizioni di alcuni bianconeri, alle prese con qualche guaio muscolare. C’è l’annuncio di Massimiliano Allegri che è intervenuto in conferenza stampa.
Queste le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri Allegri che si è soffermato soprattutto riguardo l’infermeria della Juventus. Ecco le ultime novità sui recuperi degli infortunati.
“In porta continuerà a giocare Szczesny. Non disputando le Coppe per Perin, che è diventato un portiere di alto livello, sarà un anno più complicato perché dovrà giocare un po’ meno. Tutti dobbiamo lavorare per far sì che la Juventus, l’anno prossimo, torni a giocare in Champions League”.
“Domani giocherà Gatti. La gara è molto importante, il Cagliari è una squadra pericolosa, viene da tre vittorie di fila. Ranieri è un allenatore che non da vantaggi. Ha dei giocatori in avanti di qualità e tecnica. Domani sarà difficile, servirà molta pazienza. Bisognerà fare una gara di tecnica e non perdere la compattezza di squadra: l’errore da non fare è quello di voler strafare. La normalità è portare a casa i tre punti, contro un Cagliari che sta facendo bene. La partita va affrontata con serenità, umiltà e rispetto. L’importante è la gara di domani, altrimenti buttiamo all’aria tutto ciò che è stato fatto nelle precedenti partite”.
“Vlahovic-Chiesa? Non ho ancora deciso, stanno tutti e quattro bene. Come successo domenica a Firenze, anche chi entra a gara in corso può dare il suo contributo. Dobbiamo mettere da parte gli obiettivi personali per la squadra”.
“Quella di domani è una partita importante, come tutte le gare prima della sosta. Sarà decisiva anche per la classifica, servirà per allungare o mantenere il vantaggio sulla quinta in classifica”.
Chi sarà il capitano della Juventus contro il Cagliari? Ecco la risposta di Allegri che in conferenza stampa ha svelato tutto. “Locatelli che è anche fresco di rinnovo. Gli diamo un bel premio”.
Quando tornerà a disposizione ella Juventus Allegri?
“Non è un problema serio ma può lasciare degli strascichi profondi. Se dovesse rientrare per l’Inter tanto meglio ma se dovessero esserci dei rischi non sarà della partita. Domani sarà comunque assente. Il calcio non è una scienza esatta. Tutte le annate sono diverse. Io quello che dico è che abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario. Non siamo a fine stagione, abbiamo giocato solo undici gare: dobbiamo continuare, con il profilo basso. Dopo la sosta rientrerà Alex Sandro, non credo Danilo. Così come Weah”.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…