Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus: i bianconeri hanno già deciso chi prenderà il suo posto.
Dopo una buona partenza, caratterizzata da tre reti nelle prime quattro partite di campionato, Dusan Vlahovic sembra essere entrato di nuovo in un tunnel senza uscita. Complice anche un problema alla schiena che lo ha costretto a saltare alcune gare, il serbo ha perduto la vena realizzativa mostrata nelle prime gare e in casa Juve ci si torna a interrogare sulle scelte da fare.
I suoi ultimi centri risalgono addirittura al 16 settembre, quando l’ex viola realizzò una doppietta nel successo interno contro la Lazio (3-1). Da allora nessun’altra esultanza per Vlahovic, anche se Allegri sottolinea spesso l’importanza del lavoro del serbo elogiandone le qualità. Tuttavia i tifosi juventini si chiedono se sia sufficiente, vista anche la spesa di 80 milioni di euro di quasi due anni fa.
Se lo chiedono anche in società, dato che le proposte per Vlahovic non mancano e già la scorsa estate il bomber della Nazionale serba era stato a un passo dal lasciare Torino e la Continassa. In caso di arrivo di un’offerta davvero irrinunciabile – non meno di 70 milioni di euro – la Signora sarebbe disposta a sedersi al tavolo e discutere della cessione del giocatore.
Se davvero Vlahovic dovesse partire la Juve avrebbe già individuato il possibile sostituto del serbo. Si tratta di Santiago Gimenez, 22 anni, argentino naturalizzato messicano, attaccante del Feyenoord rivale della Lazio di Maurizio Sarri nel girone di Champions League. Nel corso della sua avventura in Olanda, cominciata nell’estate 2022 dopo essere stato prelevato dal Cruz Azul, Santiago Gimenez ha realizzato finora 38 centri in 66 presenze, dimostrando di essere già un bomber di razza nonostante la giovane età.
I tifosi italiani hanno imparato a conoscerlo meglio proprio nel match del Feyenoord Stadium contro i biancocelesti, terminato 3-1 anche grazie alla doppietta del messicano. Gimenez, che vanta anche 22 presenze e 4 reti con la Nazionale messicana, sembra essere davvero il profilo giusto per la Juve, anche se ovviamente Madama dovrà aprire il portafogli se vorrà assicurarsi un giocatore di tale livello.
Il suo contratto, infatti, scade nel giugno 2027 e le richieste economiche del Feyenoord non sono affatto basse. Per far arrivare a Torino il bomber messicano servono infatti tra i 45 e i 50 milioni di euro: una cifra che in questo momento la Juve non può permettersi per esigenze di bilancio. Tuttavia, il denaro ricavato dall’eventuale cessione di Vlahovic consentirebbe a Giuntoli di lanciare l’assalto a Gimenez e regalare questo super rinforzo a Massimiliano Allegri.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…