Momento particolare per il calcio che vede continua violenza in tutto il mondo per uno degli sport più seguiti di sempre. Una situazione difficile da gestire che continuano a creare caos e problemi.
Sono sempre i tifosi i protagonisti nel mondo del calcio, nel bene e nel male. Ma questa volta è per qualcosa di negativo che si discute tanto e ci si aspetta delle decisioni importanti.
Perché in un primo momento non è stato preso in considerazione da parte della Lega di annullare la partita o di giocarla senza i tifosi.
Continua la violenza nel mondo del calcio in qualsiasi partita. Perché ci sono stati dei problemi seri in tutta Europa in queste ultime settimane per delle continue situazioni che hanno portato a dover intervenire per provare a non creare delle nuove situazioni. Perché ora bisognerà capire come andare avanti per evitare dei nuovi casi di questo tipo. Ora si pensa a provare a salvare il calcio e lasciar godere lo spettacolo a bambini e famiglie, con questa violenza però diventa difficile.
Per questo ci sono continue riunioni per provare a dare una svolta e salvare il calcio sotto questo punto di vista, poiché sono già tanti i problemi. Continui scontri tra tifosi e ora anche i protagonisti sono messi nel mirino con giocatori, allenatori e presidenti vittime di violenza. E’ capitato proprio in queste settimane un grave episodio che per poco non sarebbe rimasto nella storia del calcio, con un grave fatto di violenza nei confronti di uno dei nostri allenatori italiani. Club indignato perché non è stata presa nessuna decisione di sanzione in merito.
Marsiglia Lione non si è giocata in queste settimane ed è stata posticipata a dicembre per i gravi fatti accaduti prima della partita. Preso d’assalto il pullman del Lione dai tifosi del Marsiglia che hanno rotto i vetri con pietre e bottiglie, ferendo al volto Fabio Grosso che per poco non ci rimetteva un occhio. Nessuna sanzione per il club di casa e i suoi tifosi.
A seguito della conferma sul regolare recupero della partita di campionato Marsiglia Lione, senza sanzioni per i padroni di casa, la squadra di Grosso ha presentato ricorso sulla decisione della Lega francese.
Ora si cerca di capire come cambiare questa decisione, perché è grave quanto accaduto ma ancor di più il fatto che la Lega abbia deciso di lasciar andare tutto in maniera normale come se non fosse accaduto nulla. Si aspetta la risposta del ricorso di Marsiglia Lione.
Addio Juventus, ormai ci siamo: trattativa già avviata, è tutto deciso in vista della riapertura…
Il calciomercato si avvicina con la fine della stagione e le squadre sono già proiettate…
C'è un annuncio importante che riguarda il futuro di Gasperini all'Atalanta. Ecco tutti i dettagli…
La rosa dell'Inter è estremamente forte e di qualità e può portare numerose sorprese anche…
Il profilo di Nico Williams è estremamente attraente per tutti i top club d'Europa: ora…
Massimiliano Allegri torna in panchina: l'ex allenatore della Juventus come nuovo tecnico di un top…