José Mourinho è pronto a lasciare la Roma: il tecnico giallorosso se ne va e il colpo lo fa il Milan: può arrivare a parametro zero
La situazione di José Mourinho alla Roma è sempre più in bilico. Oltre ai problemi di natura tecnica, ci sono anche quelli di discrepanze con la società. Sono continue le frecciatine tra le parti nel corso dei mesi, non ultime quelle della scorsa settimana in cui il portoghese si è lamentato della poca presenza della dirigenza. Si sente lasciato solo nelle sue battaglie contro la Lega.
Premessa che difficilmente il tecnico non arriverà a fine stagione, a meno di crolli clamorosi, appare al momento improbabile una sua conferma sulla panchina giallorossa anche la prossima annata. Probabilmente si andrà verso l’addio, e ogni discorso di mercato in casa Roma va riformulato in base a chi arriverà sulla panchina. I giocatori che erano finiti nei radar dello Special One possono andare altrove. E così il Milan è pronto ad approfittarne e fare un colpo a zero voluto da tempo dai giallorossi.
Mourinho se ne va dalla Roma, il colpo a zero lo fa il Milan!
La dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino quell’Eric Dier che tanto piace al tecnico portoghese e quindi alla Roma. Il difensore, dopo anni di onorata militanza al Tottenham, dovrebbe separarsi dagli Spurs a fine stagione. Non è più al centro del progetto e vuole cambiare aria: probabilmente dovrà comunque attendere entro fine stagione, per andare via a parametro zero visto che il suo contratto con i londinesi è in scadenza a giugno.
Secondo alcune voci gli agenti potrebbero offrirlo al Milan, al quale potrebbe far comodo arrivare ad un calciatore duttile e dall’esperienza internazionale come l’inglese. Parliamo di una colonna non solo del Tottenham ma anche dell’Inghilterra nel corso degli anni. Inoltre è abile a giocare sia da centrale che da terzino. Per un Milan che fa difficoltà lì dietro, anche a livello numerico, aggiungere una pedina dall’esperienza di Dier potrebbe essere un toccasana.