Ribaltone sulla panchina del Napoli: c’è il nome del sostituto, De Laurentiis ha scelto il successore di Rudi Garcia.
L’esperienza a Napoli non sta regalando grosse soddisfazioni a Rudi Garcia che è finito al centro delle polemiche a seguito del pessimo avvio di stagione. Le aspettative sulla squadra, e su di lui, erano davvero alte. Purtroppo il campo non ha confermato ciò ed è per questo minimo che Garcia è finito nel mirino dei tifosi che l’hanno ormai scaricato. L’ultima parola sull’esonero del tecnico sarà di Aurelio De Laurentiis che, per il momento, non ha confermato questa pista. Intanto, per il futuro ha già scelto un altro allenatore. Ecco tutti i dettagli.
L’exploit con la sua squadra ha aperto uno spiraglio per l’approdo in Italia del mister che è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione. Per il momento andrà avanti l’esperienza in azzurra di Rudi Garcia che, salvo clamorosi colpi di scena, proseguirà la stagione in Campania. Per il futuro, però De Laurentiis ha già individuato un sostituto: ecco il nome a sorpresa, finito nel mirino del patron.
Addio Garcia, già tutto deciso: scelto il sostituto
C’è un nome solo in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis che, a prescindere di come andrà a finire questa stagione, ha già deciso di far fuori Rudi Garcia.
C’è una clausola, da esercitare prima della fine della stagione, che permette alla società di liberarsi di Rudi Garcia che non continuerà la sua esperienza a Napoli. Per la sostituzione c’è un italiano in pole, che ha scalato le gerarchie a seguito dell’ottimo risultato ottenuto con la sua attuale squadra.
Si tratta dell’allenatore del Nizza Farioli che è un obiettivo del Napoli.
Chi è Farioli, tecnico che De Laurentiis vuole portare a Napoli
Dopo undici giornate di campionato il Nizza è al primo in classifica. Grande merito va dato all’allenatore Francesco Farioli, arrivato quest’estate dopo le esperienze in Turchia. Classe 1989, è uno degli allenatori più promettenti del panorama italiana, ex assistente di De Zerbi il suo exploit lo sta ottenendo in questa stagione grazie al club della Costa Azzurra che è cima alla vetta della classifica di Ligue 1. Con un contratto fino al 2025, potrebbe rispondere affermativo ad un possibile chiamata di un club importante. De Laurentiis vuole lui ed è pronto a nominare come nuovo allenatore del Napoli Farioli. La trattativa può andare in porto la prossima estate, quando avverrà la separazione da Rudi Garcia.