La Juventus sta uscendo ora da un periodo molto complicato dopo la passata stagione: ora c’è una nuova indagine che mette in pericolo il club.
La società bianconera ha vissuto un momento molto complesso, con il susseguirsi di indagini e problemi che hanno portato a pesanti penalizzazioni, all’esclusione dalla Champions League e a tutti i relativi problemi di gestione di questo nuovo inizio di stagione.
La Juventus vive ancora un periodo complicato con le situazioni relative agli stipendi, alle partnership sospette e rischia di avere a che fare con un’altra indagine molto pericolosa per la tranquillità della squadra.
I rischi della Juventus sono ancora molto vivi. Il club bianconero è al centro di discussioni ormai note da tempo che rischiano di compromettere anche la classifica di questa stagione. La questione economica della Juve è ancora al centro delle indagini della FIGC e della Procura e potrebbero esserci ulteriori novità molto importanti nel giro di poco tempo.
Ci sono stati dei problemi molto gravi negli ultimi mesi e ora pare che la situazione non sia ancora sotto il controllo totale del club.
Secondo le ultime notizie, per la Juventus è in arrivo una nuova indagine che rischia di essere molto pericolosa.
La Juventus è nel mirino della Consob per gli affari di mercato dell’ultima sessione di calciomercato. Dopo il periodo horror vissuto per parte della scorsa stagione, ora il club bianconero rischia di essere ancora al centro di altri problemi.
I rilievi della Consob sui bilanci della Juventus ora hanno messo nel mirino l’affare tra i bianconeri e il Genoa, che ha portato all’acquisto di Andrea Cambiaso con Radu Dragusin in cambio. Una delle 16 cosiddette “operazioni incrociate” che la Consob ha messo nel mirino, di cui appunto 15 realizzate negli esercizi 2019/20 e 2020/21, mentre quella con il Genoa nell’esercizio 2022/23.
L’operazione tra Juventus e Genoa, in base ai rilievi della Consob e alle seguenti indicazioni della Juventus, porta a un effetto negativo sul bilancio 2022-23 pari a 2,9 milioni di euro.
L’indagine Consob sulla Juventus rischia di aprire un nuovo filone che può mettere a repentaglio la serenità del club bianconero. La società ha voluto subito mettere in chiaro la propria innocenza, con una nota ufficiale.
“Il fair value dei calciatori interessati è suscettibile, sempre sulla base degli approfondimenti di natura tecnico-contabile svolti dalla Società con l’ausilio degli esperti contabili esterni, di una misurazione attendibile”.
Dunque i rischi della Juventus sembrano minimi, se non quasi pari a zero. La situazione è ancora in divenire ma non dovrebbero esserci troppi problemi.
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…
L'Inter si prepara alla sessione estiva del mercato. In cantiere una cessione: il Bologna pronto…