Il calcio italiano è entrato nel momento clou e stanno iniziando i primi grandi problemi nei campionati: penalizzazione in classifica.
Il passato non è stato d’aiuto per tutte le dirigenze del calcio italiano, visto che ci sono ancora dei grandi problemi che sembrano irrisolvibili. Alcune società sono alle prese con nuove difficoltà scoperte anche dalla FIGC e che ora porterà necessariamente alla penalizzazione e al cambio classifica.
La situazione può cambiare da un momento all’altro e ora i rischi stanno aumentando sempre più. Toccherà agli organi organizzativi, ora, prendere le decisioni giuste e assegnare le giuste penalizzazioni al club.
Il calcio italiano è ancora a rischio in questo periodo complicato che può compromettere la serenità del campionato. Alcuni club sono sotto l’osservazione della FIGC che sta studiando con cura i conti e i bilanci per capire se ci sono delle irregolarità.
La scorsa stagione è stata costellata di penalizzazioni, di ammende e di squalifiche per i dirigenti e questa volta può essere di nuovo essere messo in pericolo il campionato.
Secondo le ultime notizie è stato scoperto un caso di mancati pagamenti che porterà alla penalizzazione del club, con un notevole cambiamento della classifica.
In Serie C potrebbero esserci clamorosi cambiamenti in classifica. L’Alessandria è al centro di un nuovo, rumoroso, caos che riguarda la questione stipendi e le difficoltà nel tenere solida la questione economica.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la classifica dell’Alessandria cambierà molto presto. È in arrivo un -1 in classifica per irregolarità nel pagamento dei contributi Irpef per la mensilità di giugno 2023. La società ha deciso di confessare e di patteggiare, per evitare 3 o 4 punti di penalizzazione.
La situazione è a rischio anche per il presidente del club piemontese. Enea Benedetto, infatti, sarà penalizzato con una inibizione per almeno un mese.
Nel Girone A di Serie C sta per cambiare la classifica a causa della penalizzazione in arrivo per l’Alessandria.
La nuova classifica del Girone A di Serie C:
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…