Beppe Marotta vuole chiudere un grande affare da 100 milioni, inclusi i bonus. Il dirigente ha un piano ben preciso
L’Inter ha strappato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League con due turni d’anticipo ed era successo solo una volta negli ultimi venti anni, e continua anche la sua corsa anche in campionato, dove è capolista.
La stagione finora è andata a gonfie vele, anche se gli appuntamenti più duri devono ancora essere affrontati, ma stavolta con la sensazione che i nerazzurri possano giocarsela fino alla fine e contro chiunque. A fine anno poi, ci sarà da tirare una riga e strutturare il futuro, con la certezza che alcuni elementi della rosa siano imprescindibili per il gioco di Simone Inzaghi.
Tra questi c’è anche Nicolò Barella, il centrocampista di qualità che spesso ispira la manovra dell’Inter e le permette di trovare la via del gol, ma anche di tenere il possesso palla e dettare i tempi, oltre al lavoro tattico in difesa. La sua crescita non è avvenuta solo nel rettangolo verde, ma anche nello spogliatoio, dove il calciatore di origine sarda veste sempre più i panni del leader. Nonostante ciò, Beppe Marotta sembra arrivato alla consapevolezza di una decisione forte, ma che alla lunga potrebbe fare il bene del club.
L’Inter può cedere Barella, ma alla cifra decisa da Marotta
Nel calcio moderno, ormai si sa, i club fanno fatica a costruire bandiere e a tenersele strette, ma soprattutto nessuno è davvero incedibile.
Il discorso potrebbe valere anche per la mezzala della Nazionale italiana. Barella è un campione su cui l’Inter ha puntato a suon di milioni e che si è costruita in casa, ma potrebbe trasformarsi anche in una ricca plusvalenza. Il centrocampista ha un contratto fino a giugno 2026, anche se spesso e volentieri si parla di un nuovo prolungamento, e da tempo il Liverpool lo apprezza.
Jurgen Klopp si è anche esposto su di lui in tempi non sospetti, elogiandolo per le sue qualità. In un momento di profonda ristrutturazione della squadra, i Reds potrebbero puntare proprio sull’ex Cagliari, che piace anche al Real Madrid. Marotta ha già pronto il prezzo da cui potrebbe partire un’asta, ed equivale a 80 milioni di euro, ma il suo piano è un altro: dire addio, eventualmente, al suo big per non meno di 100 milioni, bonus compresi.