Napoli: colpo ADL, è il migliore in Europa in difesa

Momento decisivo per il futuro del Napoli con De Laurentiis che è pronto a prendere una decisione importante per quello che sarà un nuovo colpo del presidente.

Il numero uno del club azzurro dovrà decidere in queste prossime settimane che fare per il futuro, visto che ci sono delle possibilità che possono venirsi a creare.

De Laurentiis Supercoppa
Calciomercato Napoli Francesco Farioli allenatore Nizza – Calcionow.it – Foto Lapresse

E’ il momento di capire come andare avanti per la società che non sta vivendo un momento felice dopo la vittoria dello scorso campionato.

Calciomercato Napoli: colpo di De Laurentiis

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis continua a faticare sotto la gestione del nuovo allenatore Rudi Garcia, arrivato per sostituire Spalletti dopo la vittoria dello scudetto. Un momento complicato per il club azzurro che non è riuscito a sbloccarsi nel gioco e nella continuità dei risultati ancora come capitava lo scorso anno. Tanti momenti no per la squadra e alti e bassi, che portano il club a non aver ancora ottenuto la qualificazione agli Ottavi di Champions e in campionato dove la squadra è ferma al 4 posto con già diversi punti di distanza dalla vetta.

Per questo motivo si parla tanto del possibile esonero di Rudi Garcia già in queste settimane o a fine stagione sarà certo il suo addio a prescindere dei risultati che andrà ad ottenere il tecnico francese che sembra in totale caos nella gestione della squadra. Si valuta quello che può essere il nuovo allenatore per il Napoli del futuro con il presidente De Laurentiis che sta cercando di capire chi sarà il prossimo tecnico, si cerca quello giusto.

Allenatore Napoli: Francesco Farioli nel mirino di ADL

Il nuovo allenatore del Napoli potrebbe essere Francesco Farioli, attuale allenatore del Nizza con cui si sta mettendo in mostra in tutta Europa con grandi risultati. Perché il giovanissimo tecnico classe 1989 ha raccolto già la stima di tutti i suoi colleghi e non solo. Le grandi squadre lo osservano tra cui anche quella degli azzurri.

Quest’anno, Francesco Farioli con il Nizza è al comando in Francia della Ligue 1 ed è l’unica squadra a non aver mai perso tra i top 5 campionati d’Europa (7 vittorie e 5 pareggi) e ha anche la miglior difesa con soli 4 gol subiti, nessuna squadra come lui.

farioli
Francesco Farioli candidati per la panchina del Napoli (La Presse Foto) – calcionow.it

La carriera di Francesco Farioli

Ha già fatto gavetta e ottenendo grandi risultati Francesco Farioli che ha collaborato con Roberto De Zerbi con Benevento e Sassuolo, per poi proseguire la propria carriera in Turchia. Prima con il Fatih Karagumruk che al primo campionato in Serie A turca ha ottenuto un 8 posto. Poi con l’Alanyaspor facendo un 5 posto e il record di punti per il club. Oggi si gode il Nizza e in futuro chissà che non possa esserci il Napoli per Francesco Farioli.

Gestione cookie