I tifosi bianconeri continuano a sognare Zidane sulla panchina della Juve, ma nel futuro del francese sembra esserci la storica rivale.
La Juve di Allegri è attualmente seconda in classifica a soli due punti dall’Inter capolista ma sono ancora tanti i tifosi bianconeri che ancora riservano molte critiche al tecnico livornese.
Sui social, infatti, l’hashtag #Allegriout non passa mai di moda ed è risultato piuttosto dominante anche dopo il successo di Firenze a causa dell’atteggiamento estremamente difensivo e rinunciatario dei bianconeri, rintanati nella propria area di rigore per quasi tutto il match.
In tanti, a prescindere da come andrà a finire il campionato, si augurano un cambio di guida tecnica al termine di questa stagione. Il sogno di buona parte dei tifosi juventini risponde al nome di Zinedine Zidane, che ha partecipato di recente alla festa per i 100 anni della proprietà Agnelli ricevendo una vera e propria ovazione dal pubblico bianconero.
Zidane non allena dalla stagione 2020-2021, l’ultima al timone del Real Madrid: il francese ha voglia di tornare in pista e sarebbe ovviamente felice di poter prendere in mano le redini della Juventus, un club con cui ha mantenuto un legame profondo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la prossima destinazione di Zidane sarà in Italia ma non a Torino.
Zidane in Serie A, Juve beffata: nessuno se l’aspettava
Un altro grande club sta seriamente pensando di affidare a Zizou la panchina nel 2024. Stiamo parlando del Milan, con la proprietà americana mai troppo convinta da Pioli e desiderosa di trovare un allenatore di grande carisma internazionale. La scelta dei vertici rossoneri sarebbe ricaduta proprio su Zinedine Zidane: l’ingaggio dell’ex allenatore del Real permetterebbe al Diavolo di arrivare più facilmente ad alcuni obiettivi di mercato.
Chiaramente l’operazione è tutt’altro che semplice, dato che lo stipendio di Zidane è particolarmente oneroso e i rossoneri devono necessariamente guardare con grande attenzione anche al bilancio. In più non è detto che Zizou sia così tentato dal progetto milanista.
I tifosi rossoneri accetterebbero di buon grado l’ingaggio di Zidane, anche perché ormai Stefano Pioli non sembra essere più “on fire“. Il rapporto tra i fan milanisti e il tecnico di Parma è cambiato molto rispetto ai magici momenti dello scudetto 2022, anche se la splendida prestazione del Milan contro il PSG è valsa come una rivincita per Pioli dopo alcune settimane caratterizzate da grandi difficoltà.