L’indizio di calciomercato arriva dalla Spagna, per volontà di Carlo Ancelotti, che saluterebbe così Carvajal spedendolo in Serie A.
Dalla Spagna infatti rivelano quelli che sono i progetti per le corsie delle Merengues, che vedono anche il calciomercato in uscita con Dani Carvajal spedito in Serie A, di fronte a quella che è una vera e propria occasione di calciomercato.
Ancelotti, che lo ha praticamente tagliato fuori dal progetto dei Blancos, darebbe così la possibilità ad un club italiano ai vertici della Serie A, di trovarsi con un importante esterno difensivo, in vista di quelle che saranno le alte ambizioni per il futuro nelle coppe europee.
Serie A, Dani Carvajal obiettivo concreto: Ancelotti lo manda in Italia
Il calciomercato vedrà protagonista la Serie A, nel mese invernale di gennaio, quando aprirà la sessione di “riparazione”.
C’è chi infatti ha bisogno in Italia di sistemare alcune cose e, tra queste, ci sono alcune squadre ai vertici della classifica in Serie A, che hanno bisogno di operare sul mercato. Tra queste, infatti, c’è la Juventus che deve andare a sistemare principalmente l’organico a centrocampo.
Ma occhio a quella che è l’ipotesi di proiettarsi verso il futuro, con l’ipotesi di dover andare a costruire un organico anche in vista della Champions League che la Juventus vuole tornare a giocare da protagonista, puntando proprio sul colpo Dani Carvajal. Seguito da tempo dai bianconeri, ancor prima dell’arrivo di Giuntoli, potrebbe esserci un vero e proprio ritorno di fiamma per l’esterno spagnolo, in particolar modo adesso che il Real Madrid ha intenzione di chiudere il colpo James dal Chelsea.
Mercato Juventus, le cifre del colpo Carvajal
Secondo quanto riferito da Fichajes.com, il Real Madrid chiuderebbe così il colpo James, andando a salutare Dani Carvajal in futuro. Un futuro che potrebbe essere a tinte bianconere, alla Juventus, per lo stesso Carvajal.
Ci sarebbe il club italiano tra le ipotesi future, con l’idea però da parte della Juve di non andare a versare cifre spropositate, per averlo in rosa. La scadenza che sarà del contratto, quando mancherà un solo anno al termine nel prossimo 30 giugno 2024 – il Real non ha intenzione di rinnovare, bensì di vendere il suo cartellino -, permetterà alla Juventus di far leva sullo stesso, per pagarlo meno del suo valore attuale. Circa 6 milioni di euro per il suo cartellino, poi starà a Giuntoli riuscire a trovare un accordo per l’ingaggio annuale di Carvajal.
Ultime su Carvajal: c’è anche l’Arabia Saudita oltre alla Juventus
Starà a Carvajal scegliere cosa fare del suo futuro, considerando che oltre alla Juventus e ai top club d’Europa, c’è pure l’Arabia Saudita sullo sfondo. La Saudi Pro League continuerà quelle che sono le operazioni dal calcio europeo, per continuare la crescita del proprio campionato. E Dani Carvajal rientra tra le opzioni di calciomercato.