Nel calciomercato a gennaio può tornare in Serie A, l’ex Fiorentina Marcos Alonso, dopo l’avventura al Barcellona.
Con la maglia dei catalani un’esperienza fatta di più bassi che alti, considerando che non ha praticamente mai inciso da quando è arrivato in Catalogna, suo sogno dopo una carriera passata altrove fino a questa grande occasione che non lo ha visto tra i protagonisti.
Una carriera passata anche in Italia e che potrebbe ritrovare, nel ritorno in Serie A per chi andrebbe ad utilizzarlo come esterno titolare nella propria difesa.
Ha giocato per diverso tempo in Inghilterra, trovando fortuna tra Bolton e Sunderland, in Serie A ha convito con la maglia della Fiorentina e occhio a quello che sarebbe il ritorno in Serie A per lui.
Perché continua a piacere in Italia, nonostante l’età che avanza. Il suo mancino e le sue qualità difensive avevano convinto quando vestiva la maglia della Fiorentina ma ai tempi i viola non potevano permettersi un colpo a titolo definitivo di tale portata.
Un colpo di calciomercato che però, ad oggi, potrebbe tornare a vedere protagonista il club viola che malgrado la presenza di Parisi e Biraghi, potrebbe tornare a puntare su di lui, con la possibilità di vedere l’ex Empoli sul versante di destra, dando doppia alternativa a Vincenzo Italiano. Ma a gennaio occhio anche e soprattutto alla Juventus, con Giuntoli che ha messo in cima alla lista dei desideri appunto, Marcos Alonso.
A riportare la notizia sul possibile ritorno in Serie A di Marcos Alonso, sono i colleghi di Fichajes.net, che hanno svelato la destinazione dopo il ritorno in Italia. Perché ad essere certa, ad oggi, è la cessione dal Barcellona, ma dalla Spagna svelano quella che è la possibile destinazione in Serie A.
Ci sarebbe la Juventus sulle tracce di Marcos Alonso, per poter così dare alternativa difensiva a tutta fascia, ad Andrea Cambiaso. Sul versante di sinistra, trovando la sua esperienza al servizio di Massimiliano Allegri, che ha cambiato diversi terzini nel corso di questa prima parte di stagione. Da ricordare, inoltre, la duttilità dell’ex Fiorentina. Marcos Alonso può giocare anche in una difesa a tre, facendo da “braccetto”.
C’è anche l’Arabia Saudita su Marcos Alonso, le cifre dell’operazione per la Juventus sono di circa 2-3 milioni più i soldi dell’ingaggio. La Juve non avrà voglia di spendere cifre importantissime per il suo contratto, tant’è che starà allo spagnolo scegliere se arricchirsi con il faraonico ingaggio in Saudi Pro League o se continuare in Europa, con la possibilità poi pure di giocare eventualmente in Europa con la maglia della Juve nella prossima stagione.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…