I risultati dell’ultimo periodo sono il crocevia per il futuro della squadra e dell’allenatore: esonero ormai deciso ma non c’è un sostituto.
La situazione in campionato sta diventando sempre più complessa e ora la dirigenza vuole far sì che si possa arrivare a un punto di svolta. Sarà importante capire fino a che punto è giusto continuare con questo allenatore o se, invece, è il caso di fare retromarcia e cambiare guida tecnica.
La soluzione per i tifosi è molto chiara ed è stata palesata anche nelle ore immediatamente successive alla fine della partita, con una nuovo pareggio molto pesante per la classifica.
Il futuro di molti club italiani si decide a partire da stasera. A inizio stagione si era deciso di puntare su obiettivi molto importanti, considerato il valore della rosa e delle avversarie, che avrebbe potuto permettere una differenza meno netta di quella attuale. La situazione, però, sta diventando sempre più complessa e ora per la società è arrivato il momento di iniziare a gestire al meglio il tutto.
La partita di questa sera è stata fondamentale per chiarire ancora una volta l’instabilità della squadra e l’importanza di cambiare guida tecnica.
Secondo le ultime notizie ormai l’esonero è stato deciso e non si torna più indietro. Ad annunciarlo, velatamente, è stato il dirigente nel post partita.
Lo Spezia vive una prima parte di stagione davvero horror. Il club ligure non riesce più a vincere e la classifica sta diventando sempre più complicata sotto tutti i punti di visti. Il pareggio di questa sera contro la Ternana ha aperto ancora di più la ferita e ora non c’è modo di risanarla.
L’esonero di Alvini dallo Spezia sembra ormai scontato. Dopo il pareggio interno la dirigenza bianconera si è riunita per decidere il da farsi e nella giornata di domani – probabilmente in mattinata – sarà annunciato l’esonero del tecnico ex Cremonese.
A fine gara l’amministratore delegato Andrea Gazzoli si è presentato in sala stampa per parlare del futuro di Alvini. “Faremo tutte le valutazioni, ci confronteremo con la società. Al momento non è stata presa alcuna decisione sul tecnico“.
“Non siamo contenti“, ha ammesso l’amministratore delegato dello Spezia parlando dell’esonero di Alvini.
Poi l’ad Andrea Gazzoli ha parlarto anche di quando sarà presa la decisione, soprattutto alla luce della richiesta dei tifosi. “Li capiamo ma non mi piace fare processi, prima mi confronterò con la proprietà”.
Al momento l’esonero di Alvini sembra deciso ma manca ancora il sostituto. La dirigenza, però, potrebbe decidere di andare comunque avanti per la sua strada – quella dell’esonero – e poi valutare con calma il nome del nuovo allenatore dello Spezia.
Di fronte all'offerta irrinunciabile, sarà quasi impossibile dir di no. E allora ecco che l'Inter…
L'addio di Antonio Conte è possibile, specie dopo i messaggi che ha lanciato in conferenza…
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…