Il Brighton, su indicazione del tecnico bresciano, guarda con attenzione al centrocampista: sono già pronti 22 milioni di euro
La De Zerbi Mania è sempre più forte in casa Brighton, società del sud di Londra, che dall’arrivo dell’ex Sassuolo e Shakhtar Donetsk sta portando a casa un successo dopo l’altro.
Si sogna in grande anche in Europa perché espugnare la Johan Crujiff Arena è sempre una grande soddisfazione per un club che fino a pochi anni fa aveva come obiettivo la permanenza in Premier League. L’estro del bresciano ha permesso di forgiare una squadra giovane e talentuosa che contro l’Ajax ha dimostrato anche al pubblico internazionale di possedere tutte le carte in regola per dire la sua in Europa League.
Ansu Fati e Simon Adingra, altro calciatore interessante di soli 21 anni, hanno impedito agli olandesi di conquistare la loro prima vittoria europea, mentre hanno permesso al Brighton di rimanere a meno due dal Marsiglia di Gattuso (che ieri ha vinto contro l’AEK Atene per 3-1).
Ma una squadra come il Brighton, con qualche ritocco, potrebbe diventare ancora più temibile. Lo sa bene De Zerbi che a gennaio potrebbe chiedere qualche sforzo alla proprietà per tesserare qualche calciatore interessante a centrocampo.
Roberto De Zerbi ha costruito una squadra che, nonostante la giovane età, gioca a memoria il suo calcio offensivo. In Premier League tutti sono rimasti impressionati dalle qualità del bresciano che in pochi mesi ha trasformato da cima a fondo una squadra che in precedenza aveva altri obiettivi.
Con il mercato di gennaio sempre più vicino, il manager del Brighton ha le idee piuttosto chiare: lo scopo è quello di rinforzare la rosa e a quanto pare ci sarebbe bisogno di un innesto nel reparto nevralgico del campo, dove c’è nel mirino un calciatore che al tecnico italiano è sempre piaciuto e che gioca in Serie A, campionato che inevitabilmente De Zerbi segue con estrema attenzione.
Ecco perché l’obiettivo principale del mercato di gennaio del Brighton potrebbe essere proprio Kristjan Asllani dell’Inter, calciatore molto promettente che però con Simone Inzaghi non sta trovando spazio tra i titolari.
In una squadra come il Brighton, Asllani potrebbe diventare il nuovo faro del centrocampo, tuttavia la società nerazzurra non starà a guardare e tenterà in tutti i modi di preservare un talento a cui tiene particolarmente. A gennaio potrebbe esserci un primo approccio da parte dei Seagulls che avrebbero già pronti 22 milioni di euro. Una cifra che potrebbe far seriamente vacillare l’Inter, che considera il calciatore un elemento importante per il futuro ma non certo imprescindibile al momento.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…