Il complicato inizio di stagione avrebbe portato la società a valutare seriamente l’operato dell’allenatore, che mai come ora è a rischio esonero.
C’è bisogno di dare una svolta importante a tutto l’ambiente, che in occasione della sconfitta di ieri ha riempito di fischi e contestato squadra e tecnico, ed è per questo che il club potrebbe optare per un cambio di guida tecnica, nella speranza che con questa decisione si possa cambiare una volta e per tutte registro.
Da capire quando questo accadrà, ma la speranza è che ovviamente non si perda troppo tempo, anche perché il rischio di mandare all’area un’intera stagione è alto, considerata anche l’attuale, e complicata, zona di classifica nella quale si trova la squadra.
Squadra in crisi, così come la panchina: si valuta l’esonero
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, ma soprattutto in Italia, considerato il fatto che da inizio stagione sono stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, con uno che potrebbe aggiungersi a questa folta lista addirittura nei prossimi giorni.
Il deludente inizio di stagione della squadra, infatti, avrebbe portato la società a mettere in discussione l’allenatore sulla panchina del club, conseguenza inevitabile anche alle ultime tre sconfitte ottenute in campionato. Questo ha portato la piazza, in occasione dell’ultima partita, a fischiare e contestare chiunque, giocatori e tecnico, attivando una volta e per tutte un campanello d’allarme che la dirigenza non ha alcuna intenzione di snobbare.
Considerata anche la delicata posizione di classifica nella quale riversa la squadra, nel corso di questa sosta l’Ascoli deciderà se proseguire o meno con William Viali in panchina, che a questo punto potremmo definire a rischio esonero.
Ascoli, Viali a rischio esonero: le ultime
Dopo l’ultima sconfitta contro il Como la posizione di Viali sulla panchina dell’Ascoli ha iniziato seriamente a vacillare. La dirigenza bianconera presto prenderà una decisione in merito al futuro dell’allenatore italiano, fortemente contestato dai tifosi al termine della partita di ieri.
L’impressione, però, è che il Picchio possa confermare ancora per un pò Viali in panchina, concedendogli un’ultimissima chance. Dunque la partita contro la Reggiana di rientro dalla sosta potrebbe risultare essere quella decisiva per il futuro dell’italiano sulla panchina dell’Ascoli, anche se nessuno esclude che nel corso di queste due settimane le cose possano cambiare.
Via Viali: chi sulla panchina dell’Ascoli?
Al momento è presto per parlare di un possibile sostituto di Viali, ma sul mercato ci sarebbero diversi allenatori che potrebbero fare al caso dell’Ascoli. Due su tutti sono quelli che fanno più gola alla piazza bianconera, ovvero Rolando Maran e Davide Ballardini, con quest’ultimo più indirizzato verso la Serie A, ma occhio anche ad alcune ed intriganti soluzioni giovani come ad esempio Massimo Oddo o Cristian Brocchi.